Tragedia nel pomeriggio di venerdì – intorno alle ore 17.30 – in via delle Fratte a Sant’Andrea delle Fratte, periferia industriale di Perugia, dove un bambino di quasi 7 anni di età – Matei Eduardo Achitei, residente insieme alla sua famiglia nella zona di Magione da poco più di un anno – ha perso la vita dopo essere stato investito dal van Mercedes a nove posti condotto dal padre, 34enne di origini romene.
Secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe sceso dal veicolo che stava ripartendo – il padre lavora in zona, alla Ciep, e aveva finito il proprio turno – per fare rientro a casa. A bordo anche la moglie 32enne dell’uomo, madre del piccolo, ed i suoi cinque fratelli e sorelle che hanno assistito alla terribile scena. Dopo aver aperto improvvisamente il portellone, il bambino avrebbe perso l’equilbrio cadendo e finendo sotto le ruote del van in marcia.
Sul posto si sono subito portati gli operatori del 118 ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Sia la polizia Locale – competente per gli accertamenti do polizia giudiziaria – che la polizia di Stato ed i carabinieri sono intervenuti ed i rilievi – in un clima di profonda prostrazione e dolore anche per gli operanti – sono proseguiti fino a tarda serata. Sotto shock i parenti del piccolo, sentiti dalle forze dell’ordine – titolare del fascicolo è il pubblico ministero Franco Bettini – in merito al drammatico fatto.