Aggiornamento ore 20.15 – Alfiero Beco era benvoluto e conosciuto da tanti, non solo a Narni dove aveva lavorato come dipendente comunale, anche per la sua grande passione per la musica, per le tante serate e le esibizioni come cantante nei locali da ballo. Nel suo passato, ma anche nel presente, tanto sport: lo testimonia l’articolo di umbriaOn, del 1° gennaio 2019, quando era sceso in campo insieme ad altri ‘ragazzini’ per festeggiare l’anno nuovo con una partita di calcio a undici. «Noi amici del calcio – lo ricorda così Pasqualino Burgo – continueremo a giocare anche per lui. Giunga un abbraccio grande ai suoi cari».
Aggiornamento ore 19.35 – Secondo una prima ricostruzione, il ciclista 77enne procedeva in direzione Narni, lungo la salita di Castelchiaro, quando sarebbe stato tamponato dall’auto che andava nella stessa direzione e il cui conducente – poi trasportato in ospedale dal 118 in stato di shock – non si sarebbe accorto dell’uomo in bici. Le indagini, condotte sul posto dalla polizia Locale di Narni, sono coordinate dal sostituto procuratore Giorgio Panucci. La salma di Alfiero Beco è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria di Terni per gli accertamenti medico legali che intenderà disporre. La vittima lascia la moglie e due figlie.
Incidente stradale mortale nel pomeriggio di sabato lungo la strada statale 3 Flaminia, fra Terni e Narni, nei pressi di Castelchiaro (Narni).
A perdere la vlta, da quanto appreso, è stato un ciclista narnese di 77 anni – Alfiero Beco, residente nella frazione di Ponte San Lorenzo – a seguito dell’impatto con un’autovettura – una Bmw Serie 3 – che, condotta da un coetaneo della vittima, procedeva nello stesso senso di marcia. Il sinistro è avvenuto in una zona piuttosto buia e mal illuminata.
Sul posto si sono portati gli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, morto sul colpo. Con loro, per le indagini sull’accaduto destinato a finire all’attenzione della procura di Terni, gli agenti della polizia Locale di Narni.