Truffa finto incidente, quattro nei guai: colpirono a Terni

I carabinieri di Contigliano hanno denunciato il gruppo campano dopo una lunga attività investigativa per degli episodi nel 2018

Condividi questo articolo su

Una lunga e articolata indagine dei carabinieri di Contigliano ha consentito di individuare e denunciare quattro campani protagonisti della nota ‘truffa del finto incidente’ nei primi mesi del 2018 a danno di un’anziana. Il gruppo nello stesso periodo aveva colpito anche a Terni e Acquasparta.

L’ultimo episodio

La donna fu contattata telefonicamente per essere avvisata – da un uomo che si era spacciato per un carabiniere di Rieti – che il figlio aveva causato un incidente stradale grave a Terni. Da qui è scattata la truffa: «Deve pagare 1.500 euro per ‘sistemare’ la vicenda», l’input lanciato. Poco dopo alla porta della vittima si presentò un uomo per riscuotere la somma: non avendola a disposizione e presa dallo sconforto, consegnò denaro e alcuni gioielli. Ovviamente era tutto inventato. L’attività investigativa post denuncia ha permesso di accertare la responsabilità dei quattro che, oltretutto, si erano mossi anche nel territorio ternano.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli