Umbria, ecco i 14 nuovi dirigenti scolastici

Prenderanno servizio dal 1° settembre tra la provincia di Perugia e quella di Terni

Condividi questo articolo su

Sono 14 i nuovi dirigenti scolastici che prenderanno servizio dal 1° settembre nei plessi dell’Umbria. A rendere noti i nomi è l’ufficio scolastico regionale.

In provincia di Perugia

Il veneto Andrea Agostini sarà alla guida del ‘Cavour Marconi-Pascal’ di Perugia e l’attuale dirigente, Maria Rita Marconi, andrà a sostituire Sergio Guarente a Todi. All’istituto comprensivo ‘Perugia 14’, sempre dal Veneto, arriva Michele Baldassarri. Francesca Volpi all’istituto comprensivo ‘Perugia 1 – Morlacchi’ prenderà il posto di Cristina Potenza che andrà a guidare l’istituto comprensivo ‘Perugia 3’. A Città di Castello Simone Casucci sarà il nuovo dirigente scolastico della direzione didattica 2 circolo Castello-Pieve-Rose in Alto Tevere. All’istituto superiore Leonardo Da Vinci di Umbertide arriverà Cristina Potenza, mentre Angela Codignoni entrerà in servizio all’istituto comprensivo di Gualto Tadino. Monica Paparelli, di rientro dalla Sardegna, andrà a guidare la direzione didattica di Magione. Al liceo Jacopone da Todi Maria Rita Marconi al posto di Rita Scagliola che andrà a Spoleto allo Spagna-Campani.

In provincia di Terni

A Terni Giuseppe Costanzo guiderà l’istituto Oberdan e Maria Paola Morelli l’istituto comprensivo De Filis. A Fabro Cinzia Meatta sarà il nuovo dirigente dell’omnicomprensivo La Porta, mentre Maria Beatrice Benedetto dirigerà il comprensivo di Acquasparta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli