Umbria, prima giunta a palazzo Donini

Esecutivo Tesei al lavoro mercoledì mattina. Assente l’assessore Coletto. Fra i temi la sostituzione di Ganapini alla guida di Arpa Umbria

Condividi questo articolo su

Articolo in aggiornamento

Prima riunione dell’esecutivo Tesei, mercoledì mattina a palazzo Donini, a Perugia. Unico assente l’assessore alla sanità Luca Coletto, impegnato a Firenze in una riunione sul ‘Piano salute’ nazionale. Fra i temi all’ordine del giorno c’è anche la sostituzione di Walter Ganapini nel ruolo di direttore generale di Arpa Umbria: contratto scaduto proprio nella giornata di mercoledì e possibile una proroga dell’incarico in attesa di vagliare i nomi che si sono fatti avanti con il bando scaduto lo scorso 2 settembre.

 

La presidente Tesei ha voluto rivolgere un breve saluto ai rappresentati della stampa regionale, presenti all’avvio di seduta: «Come sapete sono diverse le questioni che dobbiamo affrontare, dalla questione ricostruzione, alla sanità, dai trasporti all’organizzazione interna degli uffici regionali. Insomma abbiamo molto da lavorare». La presidente ha espresso anche vicinanza e solidarietà alle popolazioni dell’Albania colpite dal grave terremoto di martedì ed ha assicurato che la Regione Umbria, se richiesto, non farà mancare il sostegno della Protezione civile regionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli