Un anno senza Teto, dolore e tanto amore

Terni, il 12 settembre 2015 ci lasciava Stefano Galletti, vittima di un assurdo incidente. Il suo ricordo è forte e regala sorrisi ogni giorno

Condividi questo articolo su

di F.T.

Un anno esatto è passato, e con lui tanto dolore. Ma anche tante cose buone fatte in memoria e in ricordo di un ragazzo straordinario. Quel maledetto 12 settembre del 2015, un sabato bello come quel sole estivo che lo baciava, la famiglia, le cose più care e la Ternana che lo aspettava allo stadio insieme agli amici di sempre. Tutto cancellato in un secondo, ma non nel cuore di chi tante lacrime ha versato e versa ancora. Non nelle cose che restano, tante anche quelle. E che non sono destinate a sfiorire. A cambiare forse sì, come tutto quanto. Ma il ricordo di Stefano Galletti resterà vivo, come il bene che ha lasciato su questa terra e che continua a seminare amore fra i tanti che gli volevano bene ma anche – ed è questa forse una delle conquiste più belle – fra chi non lo conosceva. Altri sorrisi che lui è stato in grado di far sbocciare, come se fosse ancora qui, insieme a noi.

Nel cuore Era il 12 settembre dello scorso anno e Stefano, 28 anni, ci lasciava per un assurdo incidente lungo il viadotto di Toano in cui perdeva la vita anche un 60enne americano, Donald Lee Burgoon, che aveva invaso la corsia opposta durante un sorpasso. La notizia aveva presto raggiunto l’intera città, lo stadio dove Stefano stava andando a vedere la partita fra Ternana e Cagliari, tutti. Momenti e giorni senza ritorno, che resteranno scolpiti nella memoria di tanti. Ripartire sembra, anzi è, quasi impossibile, ma dall’amore della sua famiglia e degli amici – gli ‘Amici di Teto’ – sono nate tante belle cose che abbiamo raccontato e vogliamo raccontare ancora. Anche se oggi le lacrime torneranno di nuovo, forse proprio per darci più forza.
La messa in suffragio per ‘Teto’ si terrà oggi alle ore 18, presso la chiesa di Santa Maria del Rivo, del parroco don Luca.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli