Stop Astrazeneca under 60: scatta la riprogrammazione

Covid Umbria – Per chi ha già ricevuto la prima dose il ciclo vaccinale sarà completato con Pfizer o Moderna entro tre mesi

Condividi questo articolo su

«Per i cittadini sotto i 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose con vaccino Astrazeneca il ciclo vaccinale sarà completato con vaccino Pfizer o Moderna entro 8-12 settimane». L’annuncio è della Regione Umbria e fa seguito alla sospensione di Astrazeneca per gli under 60 stabilita nella giornata di venerdì.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Il Cts: Astrazeneca solo a chi ha più di 60 anni

La riprogrammazione

Scattata la riprogrammazione degli appuntamenti in modo – viene sottolineato – «da recuperare entro venerdì prossimo quelli rimandati ieri (11 giugno, ndR), mentre gli appuntamenti della prossima settimana saranno mantenuti. Coloro che erano programmati in data odierna verranno regolarmente vaccinati con vaccino m-RNA (Pfizer e Moderna), se invece i cittadini under 60 che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose oggi con Astrazeneca non si dovessero presentare, riceveranno un sms con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni». In Umbria sono state somministrate il 92,52% delle dosi Astrazeneca rispetto a quelle consegnate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli