Vasco Schiarea, via ad una raccolta fondi

Terni: serviranno a creare un corso pugilistico che avrà il suo nome. I funerali si terranno sabato 15 febbraio, alle 14.30, nella chiesa di Sant’Antonio

Condividi questo articolo su

Nessun esame autoptico – l’autorità giudiziaria ha ritenuto sufficiente l’ispezione esterna – per la salma di Vasco Schiarea, il 38enne ternano morto lunedì all’interno della palestra dell’Accademia Pugilistica Ternana, dove ricopriva un ruolo amministrativo/dirigenziale, a causa di un malore fatale che lo ha colpito nel primo pomeriggio. Nella giornata di mercoledì la procura di Terni, alla luce degli accertamenti svolti anche dall’Arma dei carabinieri, ha ‘liberato’ la salma del giovane, restituendola ai familiari per il rito funebre.

TERNI PIANGE VASCO: «ADDIO AMICO VERO»

(Foto Giordano Torreggiani)

L’ultimo saluto

Funerale che si terrà sabato 15 febbraio, alle ore 14.30 nella chiesa di Sant’Antonio, in via Curio Dentato a Terni. Tante le persone colpite dalla morte dell’ex pugile, non solo gli amici più cari, che in questi giorni si sono strette attorno al dolore dei familiari. Centinaia le testimonianze ed i ricordi via social: spontaneo immaginare una grande partecipazione per l’ultimo saluto al 38enne. «Insieme ai familiari e agli amici, ci saranno tutte quelle persone a cui ‘Vasco Meraviglia’ aveva regalato una di quelle sue fugaci battute che, anche solo per pochi minuti, cambiavano l’umore della giornata», scrivono gli amici. «Vasco era un pugile, un comico e un artista. Un guerriero, uno di quelli che la vita se la prendono di petto e a testa alta, sbagliando e andando avanti con quel romanticismo che solo i veri grandi sanno avere negli occhi. La vita aveva provato a metterlo al tappeto diverse volte, non c’era mai riuscita, nemmeno nelle situazioni più difficili. Ha voluto lasciarci lunedì scorso, Vasco, nel luogo più sacro che conosceva, la sua palestra, dove allenava alla sua maniera, combinando arte e tecnica, citazioni anni ‘90 e sudore».

Una raccolta fondi

«Durante i funerali – fanno sapere gli amici – sarà possibile partecipare alla raccolta fondi, già attiva in via Lanzi da Rolando cafè, per portare avanti il sogno di Vasco: creare un corso pugilistico che avrà il suo nome. Un parte del ricavato sarà destinato anche alla sua famiglia. Seguirà, sabato alle 19 al Fat art club negli spazi del Caos, un brindisi per dire addio a questo grande uomo dalla corazza di piombo e il cuore d’oro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli