Velostazioni Terni, chiuso il ‘conto’: 310 mila euro di lavori

Via libera alla contabilità finale e al certificato di regolare esecuzione: le strutture sono state concluse lo scorso giugno. Si resta in attesa dell’entrata in funzione

Condividi questo articolo su

di S.F.

Velostazioni di Terni, altra puntata in attesa dell’entrata in funzione a mesi di distanza dal completamento delle quattro strutture. C’è il via libera agli atti di contabilità finale, nonché per il certificato di regolare esecuzione e la relazione acclarante: dall’aggiudicazione definitiva alla Edil.Pi.Ma di Monte San Giovanni Campano nel 2020 per 261.822 euro si è passati ad un ‘conto’ definitivo di 310.906 euro per via di una variante in corso d’opera.

LA VARIANTE PER LARGO MICHELI
VELOSTAZIONI CONCLUSE, L’AVVISO PER I CREDITORI
APRILE 2020, CHIUSA LA GARA PER LA REALIZZAZIONE
IL GRUPPO DI LAVORO CHE LE HA PROGETTATE

Il riepilogo e il cambio per la stazione

Le quattro velostazioni si trovano in largo Frankl, vocabolo Staino, largo Micheli e parcheggio stazione. In quest’ultimo caso c’è stata una variazione in merito alla location in quanto il posizionamento attuale è «migliorativo e funzionale per evitare interferenze tra il passaggio dei ciclisti e delle auto». La consegna dei lavori è del 19 giugno 2020, mentre l’ultimazione è datata 4 giugno 2021 come certificato dalla direttrice dei lavori (l’ingegnere Silvia Ferrantini). Oltre sei mesi fa. Per ora illuminazione funzionante e strutture – sviluppate con fondi europei Fesr 2014/2020 – non attive. Novità attese a stretto giro.

Largo Micheli

Largo Frankl

Stazione

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli