Perugia a Benevento, Oddo vuole coraggio

Le parole del tecnico del Grifo alla vigilia della sfida in Campania – Video

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Due i concetti chiave espressi da Oddo in conferenza stampa: non avere paura del Benevento (come invece la squadra ebbe paura dell’Empoli) e remare tutti nella stessa direzione (messaggio chiaro a Melchiorri).

Sugli avversari

«Il Benevento è una squadra solida, compatta. Lo dimostrano anche i numeri e la rosa composta da giocatori di categoria anche superiore. La mano dell’allenatore Inzaghi si vede nell’organizzazione di squadra. Squadre organizzate, che sanno stare in campo, che hanno soluzioni; tante anche nelle palle inattive. Quindi si vede che c’è un lavoro dietro. Poi ogni allenatore ha il suo modo di vedere il calcio. Un allenatore è bravo quando riesce a sposare la sua idea di calcio con i punti, con le vittorie. Lui lo sta facendo e quindi sta dimostrando di essere un bravo allenatore. Noi dobbiamo imparare dalla sconfitta di Empoli, nella quale siamo stati troppo timorosi, con difesa esageratamente bassa che ha allungato la squadra; sarà un errore da non ripetere».

Su Melchiorri

«È un giocatore che ha tanta esperienza. Ha capito il messaggio che era sottotitolato ‘mi puoi dare molto di più, mi aspetto tanto da te, la squadra ha bisogno di te’. Quindi è solo un incentivo. Federico si è allenato molto molto bene. L’importante è avere la maturità di capire dove si sbaglia e avere la consapevolezza di poter dare di più e che le parole dette sono incentivi. Questa è la cosa importante».

Oddo, il video integrale (dal sito del Perugia Calcio)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli