Terni, piazza Tacito: tornano le auto vicino alla fontana

Video – Lunedì le ultime operazioni di rimozione delle transenne e pulizia in vista dell’inaugurazione, più la segnaletica orizzontale provvisoria per il traffico

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

L’operazione è stata avviata nella prima mattinata di lunedì per le ultime pulizie a cura di Asm, la rimozione delle restanti transenne nell’area di cantiere e la realizzazione della segnaletica orizzontale provvisoria. A due giorni dallo ‘svelamento’ ufficiale della fontana dello Zodiaco, è tempo di cambiamenti per la viabilità in piazza Tacito, con le auto che sono tornare a circolare a pochi passi dalla fontana. Successivamente saranno completati i lavori di ‘restyling’ della pavimentazione pregiata sul lato di viale della Stazione: la manutenzione straordinaria, come noto, è stata affidata in subappalto alla società cooperativa Castelli Romani – L’arte della pietra. Nel pomeriggio, oltre agli agenti della polizia Locale, sono entrati in azione anche i vigili del fuoco. Dopodiché tutti via alle 17.30 con circolazione libera.

19 AGOSTO 2019, IL CANTIERE SI ALLARGA: CAMBIA LA VIABILITÀ

‘NUOVA’ VIABILITÀ IN PIAZZA TACITO – VIDEO


MAGGIO 2019, LA CONSEGNA ‘SOTTO RISERVA’

I pannelli

«Abbiamo provveduto a far realizzare e a collocare dodici pannelli grafici sul castello centrale che intendono essere un omaggio alla fontana stessa e ai mosaici di Corrado Cagli con i dodici segni zodiacali. Questi stessi pannelli, una volta rimossi il 29 mattina, saranno utilizzati successivamente per le iniziative dedicate alla fontana nel 2022, quando saremo in grado di programmarle oltre le restrizioni attuali del Covid», le parole del vicesindaco Benedetta Salvati. Con lei anche i funzionari tecnici Federico Nannurelli e Fausto Ottaviani.

Terni, cantiere della fontana ‘invaso’ dai curiosi: arrivano le forze dell’ordine

L’ASSESSORE MELASECCHE E LA FONTANA – VIDEO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli