
Un gol per tempo e qualificazione ipotecata. La Ternana inizia vincendo il cammino nei playoff – preliminare per ora – scudetto: a Thiene, nello spareggio d’andata per l’accesso ai quarti di finale, le rossoverdi espugnano il palaCeccato grazie alle marcature di Bisognin e Bennardo. Mercoledì sera la sfida di ritorno. Per le ‘Ferelle’ è il primo successo in esterna da dicembre.
Shindler sceglie il quintetto formato da Tardelli, Guti, Bisognin, Neka e Azevedo. Ed è proprio la numero 16 delle ‘Ferelle’ a sbloccare il punteggio al quarto d’ora del primo tempo sorprendendo la Cogo direttamente su uno schema – l’assist è di Neka – da calcio di punizione. Vantaggio di misura al riposo.
Bennardo punisce ancora l’estremo difensore delle venete a sei minuti dal termine: è 0-2 sugli sviluppi di una buona azione personale, ma dura ben poco. Trascorrono infatti secondi settantasette secondi e Mota Queiroz beffa Tardelli riaprendo il match. Il quintetto di Serandrei – 2° migliore della serie A e per questo qualificata al preliminare – tuttavia non riesce a riaddrizzare la sfida definitivamente. Un 1-2 che lancia la Ternana verso la sfida alla Loggia Vernici Lazio.
THIENESE-TERNANA IBL BANCA 1-2 (p.t. 0-1)
Thienese: Cogo, Ferro, Queiroz, Pinheiro, Brkan, Carollo, Begnoni, Dall’Olmo, Savegnago, Facino, Battistoli, Mohamedn. Allenatore: Kim Serandrei.
Ternana: Tardelli, Guti, Bisognin, Neka (c), Azevedo, Exana, Donati, Pía Gómez, Coppari, Bennardo, Cipriani, Torelli. Allenatore: Marco Shindler.
Arbitri: Marco Brasi di Seregno e Simone Spadola di Lovere (crono: Emanuele Dalla Valle di Verona)
Ammonite: Begnoni, Pinheiro (TH); Pía Gómez, Exana, Azevedo (TF)
Reti: 35′ Queiroz (TH); 15′ Bisognin, 34′ Bennardo (TF)
Preliminari playoff, gare d’andata
Thienese-Ternana 1-2
Futsal Cagliari-Sinnai
Arcadia Bisceglie-Real Statte 0-5
Woman Napoli-Olimpus Olgiata 7-5