Terremoto: ‘Salaria’ ok. ‘Tre Valli’ resta chiusa

L’Anas fa il punto sulla transitabilità: sulla seconda strada i lavori di verifica sono in corso

Condividi questo articolo su

Si lavora, sulle strade umbre e marchigiane per garantire la transitabilità da e per le aree colpite dal sisma nel Centro Italia.

Salaria-Umbria «Sulla strada statale 4 ‘Salaria’ – informa l’Anas – in seguito agli esiti positivi dei controlli eseguiti sui viadotti, è di nuovo consentito il transito dei mezzi pesanti di peso superiore a 7,5 tonnellate tra Antrodoco e Arquata del Tronto. Nessun viadotto lungo la statale ha pertanto riportato danni tali da impedire il transito dei veicoli. La ‘Salaria’ è infatti sempre rimasta transitabile ai veicoli leggeri e ai mezzi di soccorso, grazie agli interventi di emergenza effettuati fin dalle prime ore in provincia di Rieti dal personale Anas, che sta tuttora presidiando 24 ore su 24 il tracciato».

Salaria-Marche Sul tratto marchigiano della stessa ‘Salaria’, «anch’esso rimasto sempre transitabile, si segnalano due sensi unici alternati tra Arquata del Tronto e Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) dove sono in corso gli interventi di ripristino delle barriere paramassi e interventi di consolidamento delle pendici rocciose sconnesse e franate a causa del sisma».

Tre Valli Umbre Resta invece provvisoriamente chiusa la strada statale 685 ‘delle Tre Valli Umbre’ – ad esclusione dei mezzi di soccorso – tra Serravalle e Borgo Cerreto (Perugia) e tra il bivio per Castelluccio di Norcia (PG) e Arquata del Tronto (AP) a causa dei danni causati dal sisma in alcuni punti dell’infrastruttura. Gli interventi di ripristino, spiega Anas, «sono in corso». Ma non si hanno elementi che possano far ipotizzare una data di riapertura.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli