Terni, maratona: Hajjy e Tamburi a segno

In oltre 2 mila e 200 hanno partecipato alla VII° edizione: trionfo marocchino al maschile, successo umbro tra le ragazze

Condividi questo articolo su

Mohamed Hajjy, Silvia Tamburi, Yassine Kabbouri e Deborah Toniolo. Eccoli i vincitori della VII° edizione della ‘Maratona di San Valentino’: consueta festa per adulti e bambini – molti i partecipanti alla ‘Family run’, circa 450 – in uno degli appuntamenti sportivi di maggior rilevanza per la città. Oltre 2 mila e 200 i partecipanti complessivi nella manifestazione organizzata dall’Amatori Podistica Terni, tra di loro Annalisa Minetti.

GUARDA LA GALLERY DELLA PARTENZA

Trionfo nordafricano La gara maschile è stata vinta in 2’19.01 dal 38enne marocchino del Castenaso Celtic Druid. A perdere il testa a testa è stato Carmine Buccilli del Casone Noceto, 2° ad appena venticinque secondi dal vincitore; sul podio anche Rachid Benhamdane della Dinamo Sport, distanziato di oltre cinque minuti. Primo atleta di una società umbra (Atletica Avis Perugia) è Cristian Marinelli, 4°.

Successo umbro al femminile La competizione ‘rosa’ ha visto la sconfitta della favorita, la slovena Maria Vrajić: la campionessa uscente (Ak Maksimir) è giunta 3° alle spalle della Tamburi (Altetica Avis Perugia), capace di tagliare il traguardo davanti tutte in 2’49.12, e di Paola Salvatori (2’52.01, Us Roma 83).

Annalisa Minetti alla partenza

La ‘mezza’, bene Kabbouri e Toniolo Tra i ragazzi affermazione di Yassine Kabbouri dell’Atletica Vomano Gran Sasso, che ha chiuso la 21 chilometri in 1’08.33. Sul podio vanno anche Alberto Montorio della Iloverun Athletic Terni (trentatré secondi il distacco) e il marocchino Youssef Aich della podistica Il Laghetto. Nella sfida al femminile vittoria di una delle favorite, Deborah Toniolo (Laguna Running): per lei tempo di 1’19.54, battute Eleonora Bazzoni (Runner’s academy) e Paola Garinei (Atletica Avis Perugia). La grande ‘ospite’ dell’evento, Annalisa Minetti, ha chiuso al 56° posto in 1’44.09.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli