Il tabù Sardegna prosegue per la Ternana Calcio Femminile targata Federico Pellegrini. Terza trasferta stagionale a Cagliari e altro ko dopo quelli collezionati nel gruppo A: al palaGiotto, al cospetto del Sinnai, le rossoverdi perdono per 3-1 la prima gara fuori dal palazzetto amico nel ‘Gold Round’. Ora c’è una nuova opportunità per rompere la maledizione, visto che martedì c’è il recupero contro il Cagliari. A chiudere il trittico prima della ‘Final eight’ di coppa Italia (Bassano del Grappa) ci sarà la sfida del DiVittorio con la grande favorita al titolo, l’Olimpus Roma.

Dopo le reti inviolate del primo tempo, il match si accende nella ripresa grazie alle padrone di casa. Al 24′ è infatti la 23enne romena Ion a far esultare Petruso: l’ex Torino batte Mascia e porta in vantaggio le sarde. La Ternana, tuttavia, a differenza del precedente di dicembre reagisce e ristabilisce la parità con Renatinha al minuto 31.
L’asso brasiliano Fuoriclasse verdeoro da una parte e dall’altra. E a colpire, questa volta, è la stella delle sarde che indossa la maglia numero 7: a due minuti esatti dalla marcatura di Renatinha è infatti Vanessa Pereira a bucare la retroguardia delle ‘Ferelle’ per il nuovo vantaggio sardo. A un minuto dalla conclusione è quindi la capocannoniere del ‘Gold Round’, Peque, a mettere il punto esclamativo sul match realizzando la marcatura del 3-1 definitivo. Sardegna ancora indigesta.
ICHNUSA SINNAI-TERNANA CALCIO FEMMINILE 3-1 (p.t. 0-0)
Sinnai: Ribeiro, Fanti, Vanessa, Peque, Gasparini, Guaime, Ion, Olla, Orgiu, Manca, Mereu, Pintor. Allenatore: Tony Petruso
Ternana: Mascia, Maite, Tainã, Bisognin, Renatinha, Coppari, Neka (c), Presto, Brandolini, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini
Arbitri: Nicola Doneddu di Nuoro e Carlo Casu di Sassari (crono:Gian Paolo Orrù di Oristano)
Marcatrici: 24′ Ion, 33′ Vanessa, 39′ Peque (S); 31′ Renatinha (T)
Ammonite: 36′ Maite, 40′ Coppari (T)
‘Gold round’, 3° giornata
Cagliari-Kick Off 3-8
Breganze-Montesilvano 5-7
Real Statte-Sporting Locri 2-1
Olimpus Roma-Lazio 7-5
Sinnai-Ternana 3-1
Classifica
Olimpus Roma 9
Montesilvano, Sinnai, Real Statte 6
Locri, Lazio, Ternana, Breganze, Kick Off 3
Cagliari 0
*Cagliari e Ternana una gara in meno