Umbria, i morti con Covid salgono a tredici

A Terni deceduta una donna di 85 anni. Fra venerdì e sabato hanno perso la vita altre tre persone ricoverate fra Pantalla e Perugia

Condividi questo articolo su

Tredici decessi alla tarda mattinata di sabato per Covid-19 in Umbria. L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto sabato all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni: quello di una donna di 85 anni, formalmente residente a Stroncone ma ternana di fatto.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON
UMBRIA, A VENERDÌ 462 POSITIVI E  121 E RICOVERI

85enne muore al ‘Santa Maria’ di Terni

A dare il triste annuncio, il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani: «Pochi minuti fa ho avuto la triste notizia della scomparsa della persona, ricoverata e positiva al tampone, che risultava ancora residente a Stroncone pur essendosi trasferita ormai da diverso tempo nel comune di Terni. Era il terzo caso di positività per il quale avevo dato chiarimenti nei giorni scorsi. La donna è una nostra ex concittadina di 85 anni che da molto tempo, purtroppo, soffriva di una grave insufficienza respiratoria e necessitava di ossigeno. Una situazione personale già molto precaria che,evidentemente, è precipitata. Siamo vicini ai familiari, ci stringiamo a loro affettuosamente esprimendogli le nostre più sentite condoglianze».

La nota del ‘Santa Maria’

Così una nota dell’ospedale di Terni: «È deceduta alle 9.15 di sabato 21 marzo una donna di 85 anni residente a Stroncone che era risultata positiva al Covid-19. La paziente, che già soffriva di una insufficienza respiratoria e altre patologie croniche, era giunta al pronto soccorso dell’ospedale di Terni  il 7 marzo scorso ed era ricoverata in clinica di malattie infettive in condizioni tali da non poter trarre giovamento dal supporto rianimatorio».

Decessi a Pantalla e Perugia

Fra venerdì e sabato hanno perso la vita altre tre persone, due ricoverate all’ospedale di Pantalla ed una in quello di Perugia. Quest’ultima era un 70enne di Città di Castello che si trovava nella struttura di degenza del ‘Santa Maria della Misericordia’ delegata all’assistenza Covid-19.

VENERDÌ TRE DECESSI IN UMBRIA PER CORONAVIRUS
MORTE DUE ANZIANE DI CITTÀ DI CASTELLO E MONTECCHIO
MERCOLEDÌ 18 MARZO, DUE DECESSI IN UMBRIA PER COVID-19
MARTEDÌ 17 MARZO IL DECESSO DI UNA 86ENNE ORVIETANA A TERNI
IVANO PESCARI, PRIMO MORTO DI COVID-19 IN UMBRIA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli