12 °c
Terni
21 ° Dom
22 ° Lun
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Asili nido: «Romizi, ennesima figuraccia»

Asili nido: «Romizi, ennesima figuraccia»

di Lucina Paternesi
26 Luglio 2017
in Apertura 5, Attualità, Economia, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Le educatrici comunali

Le educatrici comunali

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

A salvare il Comune ci pensa la Regione. E’ un chiaro affronto quello che arriva dal Pd all’indomani dell’approvazione, in consiglio regionale, della modifica ai termini che le amministrazioni possono concedere ai soggetti gestori dei servizi per gli adeguamenti degli asili nido, spostando la data ultima al 31 agosto 2020.

La proroga «La chiusura di molti asili nido perugini a causa della mancanza di interventi di adeguamento richiesti già da tre anni è stata scongiurata dall’intervento della giunta regionale – reclamano dal Pd – che, individuando come necessità primaria la continuità didattica e la salvaguardia del servizio offerto ha deciso di prorogare il termine per gli adeguamenti al 2020». Una proroga che, secondo i consiglieri di opposizione, ha salvato, in extremis, il Comune di Perugia, il sindaco e l’assessore al ramo Waguè «da una débâcle di proporzioni considerevoli con moltissime famiglie che si sarebbero trovate nell’impossibilità di mandare i propri figli presso i nidi comunali».

Sul tema dei servizi pubblici In realtà, sul tema, la guerra è aperta da tempo visti anche i ritardi per le iscrizioni, che si chiudono proprio il 26 luglio e la vertenza ancora in atto con le educatrici. «Nonostante le reiterate segnalazioni sia da parte del nostro gruppo consiliare che da parte di molti genitori nulla è stato fatto da parte del Comune e dell’assessore delegato Waguè che si sta attardando dal giorno del suo insediamento, oltre tre anni fa, in una battaglia personale contro le strutture e i servizi scolastici cercando di scardinare in più punti un impianto educativo tra i migliori in Italia per numero di iscritti, per costi e per qualità del servizio. In tutto questo, ovviamente, Andrea Romizi il ‘temporeggiatore’ come su tutte le problematiche della città non fa sentire la sua voce, non prende una posizione, lascia solo che passi la nottata e che qualcun altro risolva al posto suo il problema che ha fatto in questo caso la presidente Marini».

La Regione Come per il servizio di mobilità notturna Gimo, dunque, secondo il Pd comunale a metterci la pezza è sempre la Regione. «Speriamo in un sussulto di dignità da parte del sindaco di Perugi – concludono i consiglieri – che, conscio del proprio ruolo, revochi le deleghe all’assessore Waguè e ponga in un ruolo chiave come questo una persona di maggiore competenza e soprattutto non accecata da un odio inveterato verso il servizio pubblico».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Politica

Terni, Pastura e Verdecchia: «Attivare subito ‘rottamazione’ cartelle esattoriali»

5 Giugno 2026
Le dipendenze e il dolore invisibile delle famiglie: a Terni l’incontro di ‘Familiari Anonimi’
Attualità

Le dipendenze e il dolore invisibile delle famiglie: a Terni l’incontro di ‘Familiari Anonimi’

5 Giugno 2026
Alta velocità. Nevi (FI): «L’Umbria non sia penalizzata. Lavoriamo per tutelare i pendolari»
Economia

Rottamazione cartelle, Nevi: «Bene l’appello di Cardella. Terni e i Comuni del territorio aderiscano per aiutare famiglie e imprese»

5 Giugno 2026
Amelia: il ricordo di Luciano Lama. Sabato l’iniziativa
Politica

Amelia: il ricordo di Luciano Lama. Sabato l’iniziativa

5 Giugno 2026
Nuovo ospedale Terni: resta lo scontro istituzionale. Altro botta e risposta Bandecchi-Proietti
Politica

Terremoto politico a palazzo Donini: si dimette Nicodemo Oliverio. Il capo di Gabinetto di Stefania Proietti

5 Giugno 2026
Politica

Sanità Umbria: riorganizzazione uffici e fondi Pnrr. Scontro Giambartolomei-Proietti

4 Giugno 2026

Meteo

Umbria
6 Giugno 2026 - sabato
Mist
12 ° c
94%
4.3mh
30 c 12 c
Dom
31 c 14 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.