Domenica 15 febbraio presso gli impianti della Polisportiva Boccaporco di Terni campioni di livello mondiale si sfideranno in pista per contendersi il XVIII ‘Trofeo San Valentino’ di bocce.
La manifestazione Prevede anche un’anteprima in programma sabato 14 febbraio intitolata ‘Il campione di oggi, il campione di domani’. Si tratta di una particolare iniziativa che vedrà confrontarsi 8 terne formate da due giocatori di A e un giovanissimo rappresentante del vivaio delle bocce locali. Domenica, dalle ore 9, i 128 atleti divisi in 16 gironi, disputeranno gli incontri nei vari bocciodromi del ternano e del perugino fino al folignate.
I plurititolari 17 i plurititolari atleti della categoria A1 come Benedetti e Formicone (oro ai ‘Giochi del Mediterraneo’), Manuelli, Mantillacci e Di Nicola, solo per citarne alcuni. Attenzione, però, all’agguerrita compagine umbra, in cui spicca il nome di Roberto Castrini della Sant’Angelo Montegrillo che proverà a bissare il successo dell’anno scorso. La finalissima si terrà dalle ore 18 negli impianti della Boccaporco in via Ippocrate a Terni e a seguire le premiazioni alle presenza delle autorità. Direttore di gara della competizione è Paolo Chianella di Perugia, assistito da Fabio Malatesta di Terni.
Guarnieri «Un sentito ringraziamento – commenta il presidente della Boccaporco, Ferrero Guarnieri – alle istituzioni, agli atleti partecipanti e ai volontari. C’è grande soddisfazione nel vedere i nostri ragazzi uscire dal percorso giovanile e arrivare a confrontarsi in competizioni di questo livello. A Lorenzo Francisci e Luca Guarnieri gli auguri di compiere un percorso virtuoso come ha fatto Luca Valecchi.
‘Trofeo Banca di Anghiari e Stia’ Grande successo per l’ottava edizione, che conferma la grande vivacitò dell’alta tiberina. Organizzato dalla bocciofila Pistrino l’8° trofeo “Banca di Anghiari e Stia” ha visto la partecipazione di 377 coppie di tutte le categorie: a trionfare la coppia Gianluca Monaldi Gianluca e Miloro Gaetano della Montegridolfo di Rimini.
Campionati di società Nel fine settimana partiranno anche i campionati di società di 1°, 2°, 3° e 4° categoria. Oltre 100 le formazioni umbre ai nastri di partenza a conferma della grande partecipazione delle realtà locali a questo tipo di competizione. Grande attesa, poi, per il derby di alta classifica in serie B tra Sant’Erminio e Aper.