Coppa Italia serie C: un Grifo corsaro passa a Latina

Con un secco 1-4 la squadra di Formisano espugna il Francioni e va avanti nella competizione

Condividi questo articolo su

di Giovanni Cardarello

Nubi pesanti si addensavano nei giorni scorsi sul rettangolo di cielo disegnato sopra il Perugia di Formisano. Nubi frutto delle questioni
societarie, nubi frutto di una sfortuna incredibile. Quella che nell’arco di pochi giorni ha privato i biancorossi dei due difensori più importanti, Dell’Orco e Lewis. Per loro verosimilmente la stagione 2024-2025 è già finita.

Eppure nonostante questa partenza decisamente ad handicap il Perugia di Formisano è sceso in campo al Francioni di Latina con piglio,
grinta e voglia e si è sbarazzato con un secco 1-4 dei padroni di casa. Decisive le doppiette di Montevago al 23′ e all’83, ottima la sua prova e di Palsson al 54′ e al 74′ colpi, muscoli e grinta a servizio del gruppo.

Quattro reti che, per molti versi, non descrivono compiutamente la supremazia del Perugia su una formazione, quella del Latina, che comunque giocava davanti al proprio pubblico e che annovera al suo interno calciatori di livello come gli ex Roma Di Livio e Ricciardi. Molto bene, nel complesso, il 3-4-1-2 con i già citati Montevago e Palsson protagonisti assoluti e con Torrasi e Ricci che sembrano due giocatori decisamente diversi rispetti a quelli che hanno stentato lo scorso campionato.

Buono l’esordio del nuovo arrivato Amoran, lanciato subito nella mischia viste le assenze, e del portiere Gemello un calciatore che sarà decisivo per lo sviluppo della manovra biancorossa. Finisce 1-4 ed è il viatico migliore in assoluto per la stagione 24-25 del Grifo.

Latina-Perugia il tabellino

Latina (3-5-2): Zacchi; Marenco, Di Renzo, E. Vona; Ciko, Scravaglieri, Di Livio, Riccardi, Ercolano; Mastroianni, Capanni Dias.
All. Padalino

Perugia (3-4-1-2): Gemello; Viti, Amoran, Squarzoni; Bacchin, Torrasi, Bartolomei, Palsson; Ricci; Montevago, Seghetti.

Allenatore: Formisano

Reti: 23′ Montevago, 54′ Palsson; 73′ Palsson; 83′ Montevago; 84′ Mastroianni

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli