Covid, 12 nuovi casi. A Terni altri 5. Ricoveri: 24 e 5 in intensiva

Umbria – Il quadro aggiornato alla mattinata di lunedì. Pochi tamponi ma la domenica ha influito. Si registrano altre 7 guarigioni

Condividi questo articolo su

Dodici nuovi casi di Covid-19 sul territorio regionale umbro nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 9.49 di lunedì 14 settembre. I guariti sono invece 7 (totale 1.549). In base ai numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria salgono a 448 (+5). Relativamente pochi i tamponi effettuati, complice la giornata domenicale: 592 per un totale di 177.109. I positivi totali dall’inizio della pandemia sono 2.078 (+12), numero che comprende guarigioni e decessi, quest’ultimi fermi ad 81.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

I nuovi casi e le guarigioni

I 12 Covid+ delle ultime 24 ore sono così attribuiti dalla Regione: Amelia (1), Guardea (1), Narni (1), Orvieto (1), Perugia (2), Terni (5), Todi (1). Le 7 guarigioni sono invece relative a Città di Castello (1), fuori regione (1), Stroncone (1), Terni (2), Todi (1), Umbertide (1).

TERNI, IL RIENTRO A SCUOLA DEGLI STUDENTI: EMOZIONI E TIMORI

Ricoveri e isolamenti

Le persone ricoverate e positive in Umbria, alle ore 9.49 di lunedì, sono 24 (+1). Di queste, 14 (+1) all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni di cui 3 (+1) in trapia intensiva. Le restanti 10 (=) all’ospedale di Perugia, con 2 pazienti (=) in intensiva. I soggetti in isolamento sono 1.671 (-148) mentre sono usciti dalla misura in 38.638 (+326).

UNA CAMPANELLA ATTESA SEI MESI – GALLERY

Gli attuali positivi

Questo il quadro delle persone attualmente positive al virus in Umbria, secondo la Regione: Terni 84, Perugia 79, fuori regione 52, Foligno 19, Orvieto 13, Narni e Gubbio 12, Norcia e Cannara 11, Umbertide e Deruta 10, Todi, Stroncone e Sellano 8, Collazzone e Bevagna 7, Bastia Umbra 6, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, Panicale, Città di Castello e Acquasparta 5, Spello, San Giustino, Giano dell’Umbria, Citerna e Assisi 4, Piegaro, Nocera Umbra, Montecastrilli, Gualdo Cattaneo, Corciano e Cascia 3, Torgiano, San Gemini, Montefalco, Magione, Città della Pieve, Bettona, Avigliano Umbro e Amelia 2, Trevi, San Venanzo, Pietralunga, Penna in Teverina, Guardea, Fratta Todina, Ferentillo, Fabro, Castiglione del Lago, Castel Viscardo, Castel Ritaldi e Alviano 1.

TERNI, LA NUOVA ‘VITA’ DELLA SCUOLA CARDUCCI

Narni, quattro guarigioni

Nel primo pomeriggio di lunedì il sindaco Francesco De Rebotti ha aggiornato il quadro con buone notizie: «Sono da poco stato informato dalla Usl che, in esito a due tamponi successivi negativi, quattro soggetti (tre residenti a Narni e uno non residente ma temporaneamente domiciliato) risultati in precedenza positivi sono ufficialmente guariti e quindi, avendo ricevuta documentazione ufficiale, ritirerò l’ordinanza di isolamento contumaciale. E ne siamo tutti assolutamente contenti. Rimangono in totale ad ora otto casi di cittadini residenti e due di non residenti in domicilio temporaneo».

IL RIENTRO: «SINCERITÀ CON I BIMBI»
‘ALDO MORO’, LA DIRIGENTE SCOLASTICA RISPONDE ALLE FAMIGLIE

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli