CTS Terni, la stagione parte con sei medaglie

Tre ori e altrettanti bronzi nella seconda prova del Campionato Federale che si è tenuta a Massarosa. Trionfetti: «Ora vittorie ‘in casa’»

Condividi questo articolo su

Inizia alla grande la stagione agonistica degli atleti del Centro di Tiro Sportivo – CST Terni che, nelle giornate del 20 e 21 febbraio, sono stati impegnati nella seconda prova del Campionato Federale 2021 che si è svolta a Massarosa (Lucca). La competizione era, tra l’altro, valevole per la qualificazione al National Federale in programma per il 5 e 6 giugno a Valeggio sul Mincio (Verona).

Vittorie e soddisfazioni in serie

La medaglia d’oro assoluta è stata conquistata nella specialità Production da Federico Trionfetti che da ormai un paio d’anni, nonostante la giovane età, sta dimostrando di poter competere alla pari con i più grandi tiratori italiani. Medaglia di bronzo assoluta nella specialità Standard è andata invece ad Andrea Moroni, tiratore esperto e costante che difficilmente delude. Sono arrivate anche importanti medaglie dalla classifica che premia le classi di merito; due medaglie d’oro rispettivamente per Mauro Perugini nella Production Optics Super Senior e per Janne Trapani Muttonen nella Standard D; infine due medaglie di bronzo conquistate da Andrea Antonelli nella Classic Master e nella Classic Senior dimostrando di non aver risentito più di tanto dal recente cambio di specialità.

«Guardiamo con fiducia al futuro»

«Con questa prestazione – afferma il proprietario del CTS Terni, Claudio Trionfetti – i nostri atleti hanno dimostrato il buon lavoro di preparazione e rifinitura sviluppato nelle ultime settimane proprio in previsione della nuova stagione agonistica. Questi risultati ci fanno ben sperare anche in previsione della prossima manifestazione sportiva, la terza prova del Campionato Federale 2021 che ospiteremo a Terni il 6 e 7 marzo presso in nostro poligono. Voglio congratularmi anche con chi non ha ottenuto in Versilia il risultato sperato, sono certo che l’allenamento e la perseveranza premierà anche questi atleti, magari proprio nella gara di casa».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli