Da Todi a Pila, ancora allarme incendi in provincia di Perugia

Diversi roghi boschivi e di sterpaglie. A Pontecuti interessato anche un palo della luce e timori per alcune abitazioni. Elicottero a Pila

Condividi questo articolo su

Ancora un incendio pericoloso nelle campagne dell’Umbria. Si è verificato nella zona di Todi, località Pontecuti, nel pomeriggio di lunedì. Oltre a distruggere un campo, le fiamme hanno avvolto un palo della luce, lasciando senza corrente numerose abitazioni. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Todi.

L’Umbria nella morsa di Lucifero. Perugia, incendi e bollino rosso

Cinque automezzi sul posto


Quello di Todi non è stato tuttavia l’unico incendio che ha interessato il territorio della provincia di Perugia nella giornata di lunedì. Intorno alle 17.30 i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia informano che «nel primo pomeriggio in zona Pontecuti sono intervenute le squadre del distaccamento di Todi e la seconda partenza della centrale di Perugia con cinque automezzi, per un incendio sterpaglie a ridosso di alcune abitazioni.

Incendio anche a Pila


In questo momento sul posto è rimasta la squadra di Todi. Sempre nel pomeriggio in zona Corciano la prima partenza è intervenuta per un incendio sterpaglie. Dalle ore 15.40 la squadra di corso Cavour, con il supporto della squadra Aib e della terza partenza della centrale, sono impegnate per un incendio in zona Pila: sul posto anche il direttore delle operazioni di spegnimento (Dos, ndR) che coordina le operazioni di spegnimento dell’elicottero ‘Drago’ proveniente da Arezzo Attualmente l’intervento è ancora in atto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli