Dramma in curva, tifoso dell’Ascoli perde la vita a Perugia

Luigi Mascitti, 56 anni, si era sentito male al termine della gara. Trasportato d’urgenza al Santa Maria della Misericordia, è deceduto poco dopo. Aperta un’inchiesta

Condividi questo articolo su

Un tifoso di 56 anni tifoso dell’Ascoli – Luigi Mascitti, originario di Monteprandone – è deceduto sabato sera allo stadio Curi al termine della gara tra Perugia e Ascoli. Una notizia tristissima al termine di una partita emozionante, che era cominciata proprio con un tributo a un tifoso (del Perugia), deceduto nei giorni scorsi. Purtroppo inutile il tentativo di rianimazione con l’adrenalina. Aperta un’inchiesta da parte della procura della Repubblica di Perugia per far luce sull’accaduto e la tempestività dei soccorsi.

Prima della gara omaggio a Cesare

Angella depone i fiori sotto la curva

Non è passato inosservato il gesto di Gabriele Angella che, a nome della squadra e della società, prima del fischio d’inizio dell’arbitro Valeri ha posato un mazzo di fiori davanti alla Curva Nord, in ricordo di Cesare Fondi, storico componente del gruppo della Brigata Ultrà con cui seguiva la squadra dalla Curva Nord. Il rito funebre si terrà martedì pomeriggio alle 16 nella chiesa parrocchiale Santa Madre della Chiesa a Stella di Monsampolo.

Il dramma a fine gara

L’uomo, residente a San Benedetto del Tronto, ha accusato un malore al termine della partita davanti al figlio 23enne. Soccorso dal personale del 118 sulle tribune del settore ospiti l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Perugia dove è giunto senza vita. Sponda marchigiana non sono mancate polemiche per la celerità dei soccorsi e problemi relativi all’utilizzo del defibrillatore. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Luigi Mascitti

Solidarietà fra le due tifoserie

Non appena si è diffusa la notizie del malore e poi del decesso sui social in tanti, fra i tifosi del Grifo, hanno voluto testimoniare il proprio cordoglio verso i ‘rivali’ di Ascoli. La settimana scorsa un episodio analogo allo stadio Stirpe di Frosinone (teatro della prossima partita del Grifo, alla ripresa dopo la sosta), dove a perdere la vita fu un tifoso della squadra ciociara. «Oltre i colori. Ciao Luigi», lo striscione posizionato dalla Brigata sotto la curva sud dopo la tragedia.

La nota dell’Ascoli Calcio

«È con immenso dolore e incredulità che l’Ascoli Calcio apprende della morte di un suo tifoso avvenuta in occasione della trasferta della squadra al “Curi” di Perugia. Una serata che doveva essere di festa per i colori bianconeri si è trasformata in una tragedia che ha lasciato tutti interdetti e affranti. Il patron Massimo Pulcinelli, il presidente Neri e tutto il cda dell’Ascoli esprimono profondo e sincero cordoglio alla famiglia».

La partita

Perugia-Ascoli 2-3: Buon Grifo punito da due eurogol e dal Var

Il commento di Alvini (video)

Perugia-Ascoli 2-3 Alvini a fine gara: «Bisogna lavorare»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli