Flavio e Gianluca, insieme per l’ultimo saluto di tutta la città

Terni – I funerali dei due ragazzi si terranno lunedì alle ore 15.30 in cattedrale. Perché l’amicizia è più forte della morte

Condividi questo articolo su

Un unico funerale, perché l’amicizia va ben oltre la morte. La città si prepara a salutare per l’ultima volta Flavio Presuttari e Gianluca Alonzi, i due ragazzi ternani di 16 e 15 anni trovati senza vita martedì mattina nei loro letti. I funerali si terranno lunedì 13 luglio alle ore 15.30 nella cattedrale di Terni. In tanti saranno lì per abbracciare le famiglie colpite da un dolore così grande e per dare l’ultimo saluto a due ragazzi che si volevano bene e di cui tutti hanno potuto apprezzare le straordinarie qualità. La volontà delle famiglie è che sia questa l’occasione per aiutare chi ne ha bisogno, più che donare fiori, e soprattutto che il loro ricordo prosegua oltre la cerimonia, attraverso iniziative e occasioni per fare del bene agli altri.

TERNI, GIOVANI MORTI: ESEGUITE LE AUTOPSIE

La cerimonia

L’ingresso nel duomo di Terni sarà contingentato – potranno entrare 200 persone e sedersi solo nei posti indicati in verde, indossando la mascherina e rispettando il distanziamento – per le normative anti Covid del periodo ma anche all’esterno – l’afflusso di cittadini alla cerimonia si preannucia imponente – sarà possibile seguire la messa con la diffusione in audio. A celebrare la liturgia saranno il parroco della cattedrale don Alessandro Rossini e don Luca Andreani, parcco di Santa Maria del Rivo. Con loro i sacerdoti della parrocchia di Santa Maria del Carmelo che, in questi ultimi anni, hanno prestato il loro ministero dove frequentava la chiesa Gianluca. Per espresso desiderio dei familiari non sarà consentita la presenza degli organi d’informazione all’interno. La camera ardente dei due ragazzi verrà allestita dalla prima serata di sabato, fino al giorno dei funerali, presso la cappella dell’obitorio dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, dove le salme sono state trasferite da Perugia – dopo l’autopsia – nel pomeriggio di sabato.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli