I Grifoni Perugia vincono a Pescara contro i Crabs per 21-0 e ottengono il primo successo nella division C del campionato italiano di football americano a nove. Riscattata la sconfitta all’esordio nel derby con gli Steelers: i touchdown portano la firma di Bernardi e Freddini.
Una partita contraddistinta dalla buona prestazione delle difese. Alla fine sono i biancorossi di Stefano Caligiana ad imporsi grazie ai tre touchdown realizzati: eccellenti le performance di Francesco Freddini e del line backer Alessio Ponsini: sono loro ad aver trascinato i compagni verso il 21-0 conclusivo. Bene anche Bernardi – 12 punti per lui – Bietta, Lucarelli e Tardioli. Da sottolineare l’ospitalità precisa e puntuale della formazione abruzzese. Ora i Grifoni sono attesi dal difficile confronto con i Gladiatori Roma, in programma il 12 aprile.
Riccardo Bernardi «Una bella partita, corretta e molto avvincente. Volevo – commenta Bernardi – fare un plauso ad entrambe le difese che sono state davvero decisive in più di un’occasione. Per quanto riguarda la mia squadra non ho critiche da fare poiché per molti, me compreso, era la seconda partita della vita, e grazie al lavoro dei coach la prima vittoria. Siamo una squadra giovane ed abbiamo ancora tanto da imparare ma spero che in futuro riusciremo a stupire ancora». Un successo ottenuto nonostante un roster ridotto, appena 22 giocatori, alcuni dei quali al secondo match assoluto.