Furto aggravato ed evasione nel giro di tre ore. Con doppio arresto da parte dei carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni, a Perugia: protagonista un 36enne tunisino già noto alle forze dell’ordine.
Il furto
L’uomo è stato arrestato una prima volta alle 17 di lunedì dopo aver rubato 14 confenzioni di crema per l’igiene personale – valore di poco superiore ai 200 euro – in un supermercato della zona: è stato bloccato dai militari e sottoposto a perquisizione, quindi la restituzione della merce al direttore del punto vendita. A questo punto è stato accompagnato a casa del fratello in regime di arresti domiciliari in attesa della direttissima. Così doveva andare.
L’evasione
Alle 19.30 ai carabinieri è giunta una chiamata dalla proprietaria di una profumeria per segnalare un giovane entrato nel suo negozio per rubare. Si trattava del tunisino già fnito in manette poche ore prima: è stato rintracciato in via Lunghi, quindi le manette per il reato di evasione. Al termine delle formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Perugia: la convalida c’è stata mercoledì mattina con applicazione della custodia cautelre in carcere. Ora si trova nella struttura di Capanne.