Il debutto con rete di Valéria Schmidt, l’astro del futsal brasiliano, non basta. La Ternana di Marco Shindler non riesce a uscire indenne dallo scontro al vertice con il Pescara, leader del campionato di serie A femminile a punteggo pieno: le ragazze di Everaldo Segundo passano al DiVittorio grazie a una straordinaria prova di Vanessa. Nella prossima giornata le rossoverdi saranno di scena in Calabria per affrontare lo Sporting Lokrians.
Schmidt subito a segno Primo tempo acceso al palaDiVittorio, d’altronde la tecnica e le fuoriclasse non mancano. Shindler getta subito nella mischia la Bianchi – Schmidt parte dalla panchina, non c’è la Manieri – ma dopo trenta secondi è gelo rossoverde: l’ex Sinnai Vanessa infila subito Mascia per l’immediato 0-1. Poi al 10′ arriva la marcatura numero uno per la brasiliana col numero 88, Vecchione è battuta per il momentaneo. Sì, perché a cinque minuti dal termine ci pensa la Bertè a riportare avanti le abruzzesi. Al riposo si va sull’1-2.
Vanessa scatenata, Pescara dilaga La Ternana ha le sue calcettiste verdeoro, il Pescara dal suo lato ha però una delle migliori calcettiste – alla pari di Renatinha e Schmidt – del mondo, Vanessa. In avvio di ripresa è ancora lei ad andare a segno per l’1-3 ospite, tuttavia le ‘Ferelle’ non mollano e si rimettono in pista grazie alla nuova marcatura (grande inizio di stagione per lei) della Presto. Ma contro la stella delle abruzzesi c’è poco da fare: altro gol per il 2-4, quindi a chiudere i giochi è una deviazione di Bianchi nella propria porta per il definitivo 2-5. In attesa dell’inserimento della Manieri.
TERNANA CALCIO FEMMINILE U. – PESCARA 2-5 (p.t. 1-2)
Ternana: Mascia, Coppari, Presto, Bianchi, Renatinha, Schmidt, Brandolini, Neka, Bianchi, Torelli, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler
Pescara: Vecchione, Taty, Tampa, Vanessa, Maite, Bertè, Jenny, Siclari, Exana, Bellucci, Antonaci. Allenatore: Everaldo Segundo
Arbitri: Alex Iannuzzi e Alessandra Carradori di Roma1 (crono: Luca Rosciarelli di Orvieto)
Marcatrici: 10′ Schmidt, 29′ Presto (TCFU); 1′, 23′ e 32′ Vanessa, 15′ Bertè, 36′ a. Bianchi (P)
Ammonite: 8′ Neka (TCFU)