Un’impresa, considerando le assenze – le acquisizioni brasiliane ancora indisponibili – e la rosa corta. La Ternana di Marco Shindler espugna il palaConi di Cagliari e porta via dalla Sardegna l’intera posta in palio contro le ragazze di Diego Podda, imbattute prima della sfida alle rossoverdi: decisive le marcature di Neka, Renatinha e Presto. Domenica al palaDiVittorio ci sarà la sfida al Real Grisignano.
Possesso Cagliari, Ternana non perdona Podda può contare su Peque, Gaby e Marta nel quintetto di partenza, mentre Shindler – nove calcettiste a disposizione – dà spazio a Coppari. Il primo squillo porta la firma di Neka che, al 6′, manda avanti le rossoverdi; risposta immediata della squadra di Podda con la Cocco, poi al 10′ ecco il nuovo vantaggio delle ‘Fere’ firmato Renatinha. Le ‘Ferelle’ gestiscono bene il tentativo di reazione isolano e, a venti secondi dal termine di frazione, riescono ad arrotondare ulteriormente il punteggio con la marcatura della Presto.
Peque accorcia I primi minuti della ripresa vedono un Cagliari costantemente nella metà campo rossoverde senza, tuttavia, riuscire a rendersi pericoloso. Fino al 24′, quando la numero 7 delle sarde buca la difesa rossoverde per il gol del 2-3. Shindler ha pochi ricambi a disposizione e a lungo andare è un discreto problema: le rossoblù provano a sfondare, ma il muro di Coppari e compagne regge l’urto. Finisce 2-3, il tecnico romano festeggia il quarto successo consecutivo. In graduatoria restano a punteggio pieno Pescara e Olimpus Roma.
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 2-3 (p.t. 1-3)
Cagliari: Mulas, Peque, Gaby, Marta, Vargiu, Congiu A., Atzori, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Congiu L., Cocco, Piras. Allenatore: Diego Podda
Ternana: Mascia, Coppari, Presto, Brandolini, Renatinha, Trumino, Neka, Torelli, Angeletti. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Carmine Genoni di Busto Arsizio e Daniele Biondo di Varese (crono: Fabio Loni di Cagliari)
Marcatrici: 7′ Cocco, 24′ Peque (C); 6′ Neka, 10′ Renatinha, 20′ Presto (TCFU)
Ammonite: 16′ Gaby, 22′ Peque (C), 25′ Mascia, 36′ Brandolini (TCFU)