Due settimane e si fa sul serio in casa Ternana femminile. Il debutto con il Fasano è dietro l’angolo e le ragazze di Marco Shindler, messa alle spalle la presentazione-festa di venerdì sera, sono scese in campo per la prima delle amichevoli previste in vista della sfida alle pugliesi: comodo successo contro il Porto San Giorgio nel segno delle ‘solite’ Adamatti, Tainã Santos e Neka. Primi applausi per l’ultima arrivata nel mondo ‘Ferelle’, la 21enne Talita Bonalume Bianchi.
La classe ’96 ex Mga Caxias do Sul parte dalla panchina nel quintetto – c’è Maite oltre alle brasiliane e al portiere – scelto da Shindler per il primo match al DiVittorio (circa 150 gli spettatori) dal suo ritorno. Di fronte le marchigiane – in rosa anche la sorella gemella di Radja Nainggolan, Riana – guidate da Emanuele Buzzanca, che parteciperanno al campionato di serie A2: l’asso brasiliano sblocca il punteggio nella frazione iniziale, poi è show nel prosieguo del test.
A tutto Brasile Le rossoverdi di Shindler infatti dilagano nel corso della ripresa: le doppiette di Santos e Neka si aggiungono alle ulteriori realizzazioni della numero 9 della Ternana e il Porto San Giorgio va a fondo. A chiudere il cerchio per il facile 8-0 finale ci pensa la classe ’99 Alice Angeletti.