Grifo Femminile, bloccata (1-1) la capolista

Le ragazze di Valentina Belia raggiungono le venete nel finale grazie a Brozzetti

Condividi questo articolo su

Pareggio casalingo per la Grifo Perugia di Valentina Belia nel big match casalingo contro la capolista Marco Venezia. Le biancorosse bloccano sull’1-1 le venete a Santa Sabina grazie a una rete nel finale di partita di Brozzetti. Il prossimo impegno vedrà la Grifo impegnata sul campo della Reggiana.

Marcon avanti Le venete, forti del primo posto in classifica, hanno preso in mano il pallino del gioco in avvio e al 17′ hanno trovato il gol del vantaggio con Cerina, brava a battere Monsignori con un preciso rasoterra. La Grifo si è svegliata solo nel finale di frazione, ma il cross di Monetini non ha trovato nessuno in area pronto a correggere in rete.

Ruoli invertiti nella ripresa. Grifo più reattiva e Marcon meno brillante.  L’arrembaggio biancorosso ha portato i suoi frutti a sei minuti dal termine: Brozzetti, subentrata a Bordellini, centra la porta avversaria con un bel pallonetto. Pareggio meritato, che rende onore alla Grifo per un buon secondo tempo e che lascia un po’ di amaro in bocca alla Marcon, che lascia lo scettro momentaneo della classifica alle rivali di Vittorio Veneto. «Sono molto – ha commentato il presidente Valentina Roscini – soddisfatta, perchèéle ragazze hanno disputato una buonissima partita, dimostrando notevoli miglioramenti rispetto ad inizio stagione. Il gol della Brozzetti, testimonia come questa squadra ha delle importanti qualità anche in panchina».

 

IL TABELLINO

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Ferretti, Saravalle, Bordellini (68′ Brozzetti), Monetini, Natalizi, Fiorucci C., Spapperi (79′ Ceccarelli), Pellegrino (71′ Hashimoto), Fiorucci G., Marinelli. A disposizione: Montero, Mariotti, Bylykbashi, Bianchi. Allenatore: Belia.

MARCON VENEZIA: Ghion, Baesso, Cerina (65′ Stefanello), Sabbadin, Malvestio, Biban (80′ Battina), Zuanti, Norido, Vanin, Ranzolin, Battaiotto. A disposizione: Pinel, Tagliapietra, Roncato, Bertoldino, Camilli. Allenatore: Mimio.

ARBITRO: Bianchini di Terni (Argenti – Ricciarelli).

MARCATORI: 84′ Brozzetti (P); 17′ Cerina (M).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli