30 °c
Terni
28 ° Ven
28 ° Sab
giovedì, 26 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Caos B, Ternana: ‘all in’ sul Tar Lazio a marzo

Caos B, Ternana: ‘all in’ sul Tar Lazio a marzo

di Simone Francioli
16 Novembre 2018
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Pronto anche il secondo murales

Pronto anche il secondo murales

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp
L’appuntamento di giovedì 15 novembre

Il provvedimento  della V° sezione giurisdizionale – il presidente di giornata è un ternano, il magistrato 45enne Roberto Giovagnoli – non è ancora stato pubblicato, ma a dare l’annuncio – figuriamoci se potevano perdere l’occasione – dell’esito è stata colei che ha fatto il ricorso, la Lnpb. Giovedì mattina appuntamento al Consiglio di Stato per discutere dei tre atti presentati dalla seconda serie italiana contro Ternana, Pro Vercelli e Novara: «Hanno dichiarato di non avere più interesse all’esecuzione delle ordinanze del Tar del Lazio». Vero, c’è una motivazione alle spalle.

L’ORDINANZA CAUTELARE MONOCRATICA DI PEROTTI CHE RIBALTA IL TAR DEL LAZIO

La rinuncia: «Non hanno più interesse»

Spasiano, Proietti e Giotti

Con una nota ufficiale la Lnpb ha dato la propria chiave di lettura: «Chiusa giovedì mattina al Consiglio di Stato la parte cautelare sulla questione riguardante gli organici della Serie B. Sempre più confermata la composizione a 19 squadre fino al termine del campionato 2018/19: i legali di Novara, Pro Vercelli, Ternana hanno dichiarato di non avere più interesse all’esecuzione delle ordinanze del Tar del Lazio; in sostanza rinunciando alle domande cautelari presentate a suo tempo». Il riferimento è al provvedimento della Prima sezione Ter che aveva dato piena ragione alle cosiddette ‘ripescabili’.

24 OTTOBRE, IL TAR DEL LAZIO AVEVA DATO RAGIONE ALLE ‘RIPESCABILI’

Dunque? All in su marzo. Ecco il perché

Roberto Giovagnoli, magistrato classe ’73 di Terni

In sostanza i tre club hanno fatto un passo indietro sulle domande cautelari – ipotizzando una risposta scontata, ovvero che si deve proseguire così per il corretto svolgimento del campionato, ormai sono state disputate troppe giornate – per non pregiudicare la strada per il risarcimento. Rinuncia al Consiglio di Stato odierno – e per la Ternana anche quello del 29, a questo punto, riguardante il criterio D4 – per avere tutte le carte in regola in vista dell’udienza pubblica nel merito fissata per il 26 marzo al Tar del Lazio (l’atto potrà comunque essere impugnato) e togliere un possibile ‘appoggio’ negativo (leggasi caso della Virtus Entella) proprio alla Prima sezione ter. Gli avvocati coinvolti sono Mario Rosario Spasiano, Massimo Proietti, Fabio Giotti (Ternana), Cesare Di Cintio, Federica Ferrari (Pro Vercelli), Roberta Coti, Alessandro Lolli (Novara), Letizia Mazzarelli, Luigi Medugno, Giancarlo Viglione (Figc) e Avilio Presutti (Lnpb).

IMOLESE-TERNANA, PREVENDITA ATTIVA: 560 BIGLIETTI A DISPOSIZIONE

Fere in campo, primo murales ‘restaurato’

Il primo murales restaurato, ne mancano altri

Gli avvocati ragionano e si preparano all’appuntamento di marzo in via Flaminia, i rossoverdi di Luigi De Canio devono invece pensare ad un impegno ben più ravvicinato: squadra in campo giovedì pomeriggio per continuare la preparazione alla sfida con l’Imolese di Alessio Dionisi. Il trainer lucano continua a dare massima importanza – uno dei punti su cui migliorare – alla gestione della sfera, a partire da Antony Iannarilli: anche in giornata diversi richiami all’ex Viterbese sia per la mera postura nel ricevere la palla che, soprattutto nell’esecuzione. Nel frattempo è stato ultimato il ‘restauro’ del primo murales in curva ‘Est-Viciani’ firmato dai ragazzi della brigada Pablo Neruda nel 1975, sostenitori di Salvador Allende e di un Cile democratico e libero: giunti a Terni oltre quarant’anni fa decisero di dar ‘vita’ ad una parte del Liberati attraverso la realizzazione artistica che racconta le sofferenze – golpe cileno, Augusto Pinochet – della loro nazione in quegli anni. A breve, salvo sorprese, saranno completati gli altri: ad entrare in azione tre persone, tra le quali il ‘tuttofare’ rossoverde Pino.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: le stelle del padel in gara all’Happy Village
Sport

All’Happy Village ci si gioca la serie A di padel. E c’è anche la squadra di casa maschile

25 Giugno 2025
Basket: la ternana Lorela Cubaj spinge l’Italia in semifinale agli Europei
Basket

Basket: la ternana Lorela Cubaj spinge l’Italia in semifinale agli Europei

25 Giugno 2025
Calciobalilla, il ternano Corrado Montecaggi ancora campione del mondo
Sport

Calciobalilla, il ternano Corrado Montecaggi ancora campione del mondo

24 Giugno 2025
Ternana-Campobasso 0-0 – Le foto di Mirimao
Calcio

Ternana «a rischio fallimento». Faccia a faccia Bandecchi-D’Alessandro

25 Giugno 2025
FIGC: Marco Brusco nominato nella sezione consultiva della Corte federale d’appello
Sport

FIGC: Marco Brusco nominato nella sezione consultiva della Corte federale d’appello

24 Giugno 2025
Nuoto: Partenza e Boncio del CLT brillano alla prestigiosa Coppa Comen
Nuoto

Nuoto: Partenza e Boncio del CLT brillano alla prestigiosa Coppa Comen

24 Giugno 2025

Meteo

Umbria
26 Giugno 2025 - giovedì
Sunny
28 ° c
45%
4mh
38 c 17 c
Ven
36 c 19 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.