25 °c
Terni
22 ° Sab
22 ° Dom
venerdì, 11 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Lucarelli: «Avanti con lo stesso modulo. Contro il Brescia 4 occasioni nitide»

Lucarelli: «Avanti con lo stesso modulo. Contro il Brescia 4 occasioni nitide»

di Simone Francioli
27 Ottobre 2023
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di Gianni Giardinieri

In attesa del match programmato allo stadio ‘Alberto Braglia’ di Modena (calcio d’inizio domenica 29 ottobre alle ore 16.15) contro i ‘canarini’ di mister Paolo Bianco, è il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli a presentarsi in conferenza stampa per l’analisi della partita. Di seguito le sue dichiarazioni:

Modulo

«In vista di Modena giocheremo ancora con lo stesso modulo (3-5-2) che è la nostra certezza. Magari cambieremo qualche interprete».

Infermeria

«Viviani è recuperato e convocato. Valuteremo successivamente il minutaggio. Non ci sarà Txus Alba. Travaglini dobbiamo valutarlo attraverso accertamenti. Per il resto tutti a disposizione».

Prestazioni

«I ragazzi sono tranquilli perchè hanno fatto sempre buone prestazioni, a parte contro il Brescia. Contro di loro abbiamo comunque creato quattro occasioni limpide. Il loro gol è avvenuto paradossalmente quando noi stavamo giocando meglio. Il dato su cui lavorare sono le dieci partite ben fatte (Coppa Italia inclusa, ndR). A Terni vedo molti allenatori ma non c’è un ternano che ha mai allenato in serie A. Andreani lo ha fatto in serie B».

Punti fermi della squadra

«Falletti a seconda delle esigenze delle partite può giocare dietro le punte o fare direttamente l’attaccante. Dipende dalle caratteristiche dell’avversario. Sappiamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Cesar nelle varie posizioni del cambio. Di punti fermi ne vedo tanti perchè fino ad oggi hanno giocato quasi sempre gli stessi. Per me la squadra ha una sua identità. Con la prestazione di domenica contro il Brescia ci sono squadre che sono prime in classifica. Quest’anno difficilmente perdiamo con più di due gol di scarto, quindi mi pare che rimaniamo più in partita. La squadra dello scorso anno, più qualitativa, giocava con meno intensità dell’attuale. Noi dobbiamo essere più cattivi».

Modena

«Sono una squadra forte. Ultimamente hanno cambiato modulo, passando a tre dietro. Non so cosa aspettarmi, vedremo. Palumbo è un giocatore di valore assoluto, anche se noi lo abbiamo venduto a 300 mila euro. Ha le caratteristiche per essere un giocatore di serie A di fascia medio-alta, tra il quinto e l’ottavo posto. Diventa complicato limitarlo quando sta bene».

Allarmismi della piazza

«Mi sembrate (riferito alla stampa, ndR) un po’ allarmati. Non leggo più la rassegna stampa e mi sembra che ci sia un po’ di tremarella da dopo domenica. Ci sono squadre che stanno lottando insieme a noi e che sono scese dalla serie A. Chi aveva ed ha conoscenze di calcio sa che questo percorso, molto difficile, era preventivabile. La strada per il de profundis è ancora lunga»..

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Cascia, molti dubbi su struttura polivalente
Pallavolo

La Valnerina in serie B maschile per la prima volta grazie al Volley Cascia

11 Luglio 2025
Calciomercato Perugia, Seghetti e Kouan possono partire a gennaio
Calcio

Perugia, cambio al vertice: esce Molinari, Borras nel CDA. Elwen in arrivo?

10 Luglio 2025
Calcio

Ternana: a 4 giorni dal ritiro tanti punti interrogativi. Sul fronte societario non emergono novità

10 Luglio 2025
Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025

Meteo

Umbria
11 Luglio 2025 - venerdì
Clear
15 ° c
62%
5.8mh
32 c 14 c
Sab
29 c 15 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.