Mondiale master, Terni d’oro con Tiberi

L’atleta ‘veterano’ del Circolo scherma sul tetto mondiale insieme a Zuliani, Di Russo, Capellini, Abati e Galvan: battuti gli Stati Uniti in finale

Condividi questo articolo su

Non è solo Elena Benucci a portare in alto i colori del Circolo Scherma Terni ai World veterans fencing champions de Il Cairo, in Egitto. C’è il podio anche per il fiorettista – è anche delegato provinciale del Coni – Francesco Tiberi, medagliato nella gara a squadre: ha conquistato l’oro in compagnia di Giulio Zuliani, Fabio Di Russo, Fabrizio Capellini, Giovanni Abati e Maurizio Galvan.

L’ARGENTO DI ELENA BENUCCI

Elena Benucci e Francesco Tiberi

Il cammino e il trionfo

Gli azzurri hanno iniziato dai quarti di finale eliminando la Francia di Jean Francois Robert, Francois Lecuyer e Francois Szuba: 30 a 23 il risultato finale a favore di Tiberi e compagni. Per l’accesso all’atto conclusivo è stata superata la Russia di misura: 30-29 al trio composto da Yuri Shvarts, Gari Aftandilov e Igor Tarasov. Per l’oro infine c’è lo scontro con gli Stati Uniti di Heik Hambarzumian, John Lawrence e Marek Wyszynski: il super 13-1 di parziale firmato Di Russo consente all’Italia di salire sul tetto mondiale. C’è anche un pizzico di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli