Un protocollo d’intesa – il primo in Umbria – per mettere in campo una serie di azioni utili alla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso. Protagonisti il Comune di Narni e l’associazione Plastic free onlus: l’obiettivo è promuovere la cultura della sostenibilità ambientale.
TUTTE LE INFO SULLE AZIONI DEL COMUNE DI NARNI

Il patto
Il passaggio formale online c’è stato mercoledì pomeriggio alla presenza degli assessori Alfonso Morelli e Tiziana Pacciaroni, del segretario nazionale del comitato scientifico Plastic free Antonio Rancati, della referente provinciale dell’associazione Elena Franceschini e di quella comunale – per Terni – Federica Battista. L’amministrazione comunale narnese si è mostrata fin da subito sensibile al tema, diventando la prima in territorio umbro a siglare l’intesa: la firma effettiva è poi avvenuta in Comune a Narni nel rispetto delle norme anti Covid.
L’associazione
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso. Sono oltre 700 i referenti in tutt’Italia. Tra le attività gli appuntamenti di raccolta: il 18 aprile sono stati 140 in contemporanea in Italia.