Neve, alberi caduti e problemi martedì sulle strade umbre

Decine di interventi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine a causa delle precipitazioni nevose sul territorio regionale. Molti disagi

Condividi questo articolo su

Rallentamenti, automobilisti in difficoltà nel procedere, alberi caduti e viabilità inevitabilmente in affanno, in particolar modo lungo la Valnerina. Giornata complicata dal punto di vista meteorologico in Umbria a causa della costante nevicata che ha interessato gran parte del territorio regionale: l’Anas, in tal senso, ha emesso nel pomeriggio ‘codice rosso’ riguardante il tratto tra Strettura e Spoleto. Non è l’unico punto che ha visto numerosi interventi delle forze dell’ordine – polizia Stradale in primis – e dei vigili del fuoco.

NEVICATE NEL TERNANO E IN VALNERINA: LA FOTOGALLERY
PREVISTA ANCORA NEVE: L’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

La Terni-Rieti martedì

Spazzaneve e spargisale

Lungo la Flaminia si transita con catene montate o pneumatici invernali in corrispondenza del valico della Somma. Rallentamenti anche sull’area appenninica e le strade ‘delle Tre Valli’, Ss209 ‘Valnerina’, Ss77var ‘della Val di Chienti’ Ss320 di Cascia e Ss471 di Leonessa. Qui mezzi e personale Anas stanno operando sulla rete stradale di competenza per garantire la transitabilità in sicurezza nei tratti interessati dalle nevicate in corso. Precipitazioni anche nella zona di Colfiorito.

A POLINO NEVE FINO A 70 CENTIMETRI
VIDEO – SUL VALICO DELLA SOMMA AUTOMOBILISTI IN AFFANNO

Un intervento dei vigili del fuoco

Piediluco e Terni-Rieti

Nella frazione ternana la circolazione è stata ripristinata dopo alcune ore di isolamento a causa di alberi e rami – ad aiutare vigili del fuoco e polizia di Stato anche un agricoltore residente in zona – caduti lungo la carreggiata. La neve non è mancata nemmeno a Marmore. Imbiancata anche la Terni-Rieti con circolazione rallentata.

TRA PIEDILUCO E MARMORE INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
NORCIA, CASCIA E PRECI: «IN MIGLIAIA SENZA ENERGIA ELETTRICA»

Neve a Piediluco (foto Angela Crisostomi)

Cascia e Norcia

Vigili del fuoco in azione anche a Norcia e Spoleto sia per la nevicata che per piante pericolanti. A Cascia invece c’è stato un intervento per liberare un tratto di strada dalla neve e, in questo modo, portare un gruppo elettrogeno – in collaborazione con il sindaco Mario De Carolis e la Protezione civile – in un modulo abitativo dove vive una famiglia.

LA SITUAZIONE IN TARDA MATTINATA TRA TERNI E STRETTURA

GIORNATA DI SUPER LAVORO PER I VIGILI DEL FUOCO


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli