Non bastano i nervi: Perugia sconfitto a Frosinone e salvezza a +7

I biancorossi cominciano bene ma dopo lo svantaggio scompaiono dal campo. Ciociari ancora imbattuti in casa

Condividi questo articolo su

di G.R.

Il canovaccio è noto. Il Perugia prende gol su errori difensivi e dallo svantaggio scompare dal campo senza mostrare grinta né gioco. E’ così anche contro il Frosinone con una partita che sa di occasione sprecata anche se i ciociari allo Stirpe hanno messo in fila un filotto di sei vittorie, segnando dieci gol e subendone zero con un Turati in grande forma. Ancora una volta la reazione finale non basta.

Squilla la tromba

Il Perugia comincia bene. Sono i biancorossi a rendersi subito pericolosi. Già al secondo minuto Bartolomei calcia dai venti metri chiamando Turati alla parata. Strizzolo (10′) prova poi a mettere un pallone in mezzo da dentro l’area ma senza successo e Di Serio (22′) vede la propria conclusione bloccata dal portiere avversario. In questo frammento di gara anche il Frosinone prova a dire la sua ma entrambe le squadre sbagliano molto negli ultimi venti metri. Nel finale gli uomini di Grosso aumentano i giri con Boloca (39′) che dopo una percussione centrale sfiora il secondo palo. Passano due minuti (41′) e i gialloblù dominano la prateria lasciata dagli uomini di Castori che sbagliano in uscita. Moro serve Rohden che a tu per tu con Gori colpisce il palo ma è il più rapido sulla ribattuta e insacca. L’occasione per il raddoppio è sui piedi di Garritano (43′) che con un tiro a giro sfiora il secondo palo.

Reazione finale

Nel secondo tempo il Frosinone si crogiola sul misero vantaggio, il Perugia mostra tutte le lacune sul piano delle idee. Zero occasioni da una parte e dall’altra con la partita che si accende solo nel finale. Erroraccio di Casasola (80′) che spara alto in area servito da Olivieri. Frabotta (86′) sfiora il grande gol mandando la palla vicino all’incrocio dei pali a sinistra del portiere. Dell’Orco (87′) infine da solo l’illusione del gol spizzando di testa su corner guadagnato da Melchiorri il cui tiro è stato murato in angolo. Le speranze terminano sui piedi di Kouan che calcia alle stelle in pieno recupero. La salvezza ora dista sei punti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli