PalaTerni, affidamento per ultime demolizioni. Montaggi in arrivo

Il via libera della giunta c’era stato a fine gennaio. Primi montaggi in vista: si punta sul prefabbricato per l’area commerciale

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il via libera della giunta comunale era arrivato a fine gennaio, oltre un mese fa. Ora l’iter per l’affidamento è stato ultimato e si può procedere: mercoledì è stato firmato l’atto che consente alla PalaTerni srl di ultimare la demolizione delle strutture legate all’ex mercato generale dell’ortofrutta, nonché eseguire la bonifica delle aree contenenti amianto e rifiuti speciali. L’impegno economico è di oltre 211 mila euro: si tratta della spesa necessaria per l’esecuzione in danno dopo che alcuni operatori non hanno proceduto come era previsto. 

DEMOLIZIONI DA ULTIMARE: SCATTA L’ESECUZIONE IN DANNO. ADDIO MATTATOIO

I lavori e il prefabbricato in arrivo

L’ulteriore cifra, come noto, è stata anticipata dal Comune attraverso l’utilizzo di parte dei 792 mila euro previsti per il nuovo mercato ortofrutticolo e mattatoio in strada di Tavernolo, poi non realizzati. Nel contempo le varie società coinvolte nei lavori propedeutici per la realizzazione del palasport sono impegnate con le opere di urbanizzazione: a stretto giro è previsto il montaggio del prefabbricato relativo alla parte commerciale del progetto. Le demolizioni da completare invece coinvolgono in parte l’area della struttura sportiva. Posa simbolica della prima pietra? Forse entro la conclusione del mese di marzo. Per ora c’è il semaforo verde per tirar giù le strutture rimaste in piedi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli