Perugia, Brighi saluta: al suo posto Gustafson

L’esperto centrocampista rescinde il contratto e torna ‘a casa’. Dal Torino arriva il giovane svedese con esperienze nell’under 21

Condividi questo articolo su

Era nell’aria da tempo. Ora è ufficiale. Matteo Brighi lascia Perugia dopo un anno e mezzo. Tornerà a ‘casa’, in Romagna. Per lui pronto un contratto col Santarcangelo.

Da Bucchi a Breda Capitano morale della squadra, non a casa scelto dalla società come punto di riferimento nelle situazioni difficili (ricordiamo la famosa conferenza stampa post esonero di Giunti: c’erano lui e Volta con Santopadre e Goretti), è stato uno dei fulcri della formazione arrivata in semifinale playoff lo scorso anno. Questa stagione, complice qualche infortunio e un modo diverso di stare in campo (oltre a diversi acquisto di livello nel reparto), è stato più ai margini. In 18 mesi può comunque vantare 48 presenze in biancorosso.

Gustafson e Panaioli Ad integrare la rosa a centrocampo arriva dal Torino Samuel Gustafson, 23enne svedese con esperienze anche in nazionale under 21. Nella stessa operazione, Lorenzo Panaioli, giovane di valore tra i più apprezzati delle giovanili, va a farsi le ossa nella Primavera granata: si tratta di un semplice scambio di prestiti. Il talentuoso centrocampista (12 presenze e un gol quest’anno) dovrebbe tornare in Umbria a luglio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli