Perugia, c’è Magnani contro l’emergenza

Dalla Lega Pro a una possibile maglia da titolare nella delicatissima sfida di Parma, in programma domenica: «Ma io non ho paura», assicura il ragazzo

Condividi questo articolo su

Sabato scorso contro il Cittadella non era stato nemmeno convocato. Dopo una settimana potrebbe ritrovarsi in campo, a Parma, per far pronte alla piccola emergenza creata prima dall’infortunio di Dellafiore (Volta ha recuperato) poi dalle squalifiche di Gonzalez e Belmonte. Così, Giangiacomo Magnani, acquisto in extremis arrivato a Perugia dopo le contemporanee partenze di Dossena e Monaco (oltre a quelle di Coccolo e Casale) deve subito vestire i panni del protagonista. Vestirà il numero 6, che era di Monaco.

Magnani in conferenza

«Non ho paura» «Passare da una categoria all’altra e avere la possibilità di giocare – ha detto in conferenza – mi trasmette una forte emozione. Mi aspettavo di avere più tempo di adattarmi, ma è bello anche così. Se sono pronto lo vedremo, affronterò la gara cercando di non pensare al nome di chi avrò davanti. Per me sarà come un derby, visto che ho iniziato a giocare a Reggio Emilia. L’approccio perugino è stato positivo, mi sono trovato bene sin dal primo giorno e sono contento».

Nessun problema a tre «Entro in punta dei piedi, senza buttarmi. Prima di essere giocatori di calcio bisogno essere uomini, ho salutato Siracusa perché mi sono trovato bene con tutti. Sono un destro, ho giocato gli ultimi sei mesi nella difesa, ma non ho problemi ad adattarmi in un nuovo modulo. La partita dirà se sarò pronto ad affrontare questa sfida. Breda non mi ha detto nulla di particolare, mi ha solo trasmesso tranquillità e serenità. Col presidente Santopadre c’è stato giusto un saluto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli