Operazione di polizia, giovedì, finalizzata al contrasto del fenomeno delle abitazioni sovraffollate ed in precarie condizioni igieniche. Ad intervenire sono stati le volanti, il reparto prevenzione crimine e un equipaggio della polizia municipale, su del questore Carmelo Gugliotta.
Due stanze per dieci Gli obiettivi erano stati pianificati sulla base di alcune segnalazioni pervenute di recente che indicavano alloggi in situazioni igieniche precarie. Nel primo indirizzo, in via del Favarone, in un angusto bilocale a piano terra sono stati individuati 10 cittadini romeni, tutti già noti alle forze di polizia, e con loro erano presenti due minori. Le condizioni igieniche sono insufficienti e agli atti non risulta che l’immobile fosse provvisto della agibilità per essere concesso in locazione come abitazione. In merito proseguiranno gli accertamenti della polizia locale, che interesserà la Asl per una ordinanza di sgombero.
Droga e clandestini Nel secondo appartamento in via del Macello, sono stati identificati, in un immobile con sufficienti condizioni igieniche, 4 cittadini romeni, tutti pregiudicati. Nel terzo, sempre in via del Macello, in uso a tre cittadini magrebini, è stata sequestrata una dose di stupefacente. Tra i presenti era presente un giovane egiziano che già per tre volte non ha ottemperato al provvedimento di espulsione. Nei suoi confronti è stata adottata la misura dell’espulsione con immediato rimpatrio, dato che nell’appartamento è stato rinvenuto il suo passaporto. Il giovane, già stasera sarà scortato in un aeroporto per essere imbarcato su un volo per l’Egitto.