Nessun nuovo allenatore, ma un portiere in più sì. Marco Amelia, ex estremo difensore del Milan con oltre 200 presenze nella massima serie, è stato presentato nel pomeriggio: ulteriore concorrenza per Provedel e Koprivec. «Perugia è una realta da serie A, voglio far crescere la società», le prime dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
Motivato Una nuova esperienza per Amelia dopo l’addio al Milan nella scorsa estate. Un fugace passaggio al Rocca Priora, in Promozione laziale, quindi la chiamata biancorossa: «L’idea mi ha stuzzicato molto, questa società non ha nulla da invidiare a quelle della massima serie. Ora penseremo a fare bene nei prossimi quattro mesi e poi valuteremo tutte le opzioni per il mio futuro. L’obiettivo è dare un contributo per far crescere la squadra e, magari, i calciatori più giovani».
Grinta Santopadre I risultati non arrivano, il gioco latita e le voci su Camplone aumentano. Ed ecco l’intervento di Santopadre a compattare l’ambiente e suonare la carica in vista della delicata sfida casalinga con il Modena: «Quello che sta accadendo oggi nel Perugia – riporta il sito ufficiale dei ‘Grifoni’ – è dovuto al troppo amore che abbiamo nei confronti del Grifo. Posso confermare, se avete ancora stima e fiducia nel vostro presidente, che venerdì mister, squadra, staff e ovviamente il sottoscritto venderanno cara la propria pelle e se, oltre alla meravigliosa ‘Curva Nord’, tutta la gente che era presente lo scorso 4 maggio verrà a lottare insieme a noi contro il Modena sicuramente ci sentiremo più forti. Come ho fatto sempre da oltre 3 anni – chiude Santopadre – mi troverete a fianco dei miei ragazzi in ogni caso perché poter essere la guida di un club così importante e prestigioso è motivo di orgoglio anche nei momenti difficili. Chi è con noi venga allo stadio, oggi più che mai dobbiamo rimanere uniti».