Un forte boato, il bancomat sradicato dal muro, poi l’intervento della polizia, quindi un colpo di arma da fuoco: azione repentina di una banda di ladri nei confronti di una filiale Unicredit a San Sisto, quartiere di Perugia che sta velocemente diventando ‘pericoloso’, fermata da una volante della polizia, che era in zona, avvertita dall’allarme della filiale.
FURTI A SAN SISTO, CITTADINI DISPERATI: «IL PROBLEMA È IL DEGRADO»
La dinamica, la fuga, lo sparo
I ladri sono arrivati in viale San Sisto con un carro attrezzi e una macchina. Hanno collegato il verricello del mezzo pesante al bancomat e, con una azione meccanica, l’hanno sradicato dal muro della banca. Solo che nel frattempo è scattato l’allarme e nei pressi c’era una volante della polizia, che è intervenuta immediatamente costringendo i ladri alla fuga. Durante l’inseguimento, uno dei tre ladri si è sporto dal finestrino di dietro con un’arma e a quel punto dalla volante è partito un colpo intimidatorio, che non ha centrato nessuno. Il bancomat è rimasto a terra, ma i ladri si sono dati alla fuga. Indagini in corso da parte della squadra mobile.
CASE SVALIGIATE ENTRANDO CON LA CHIAVE

«Così non si va avanti»
«Furti in appartamenti e rapine in banca. Non si può andare avanti così. Non è la prima volta che accade e purtroppo temo non sarà l’ultima. Chi ha delle responsabilità faccia qualcosa per migliorare la sicurezza di Perugia e delle sue periferie, perché così proprio non va», scrive un cittadino sui social.