Perugia-Valdichiana, esplode Fernandes

Il folletto spagnolo arrivato dal Manchester City aveva deluso nella prima amichevole, ma nella seconda uscita è stato assoluto protagonista con alcune giocate strabilianti. Finale: 10-0. Contestato Monaco

Condividi questo articolo su

Ne fa 10 il Perugia contro la rappresentativa Valdichiana nella seconda amichevole del ritiro di Pietralunga. Tre flash su tutti: le magie di Fernandes, che ha fatto vedere sprazzi di classe, la contestazione a Monaco, che i tifosi hanno preso di mira con uno striscione, il tacco di Buonaiuto, che sta lentamente rientrando nel Perugia. Assente Mustacchio, passato al Crotone.

La partita

Oddo conferma l’albero di Natale anche nella seconda uscita stagionale proponendo nel primo tempo Manconi e Buonaiuto a supporto di Melchiorri. Il primo gol è proprio del fantasista napoletano ed è splendido, di tacco, su corner. Esordio per Stojkovic e Dragomir, che innesca Di Chiara per l’azione del raddoppio il terzino beffa il portiere con un pallonetto. Poco oltre la mezz’ora il terzo gol con Kouan servito da Bianco. La goleada arriva nella ripresa grazie soprattutto a Fernandes autore di alcune magie che hanno mandato in visibilio gli spettatori Segnano nell’ordine Ranocchia, Bianchimano su rigore, Iemmello, Fernandes e ancora per due volte Iemmello, che mette a segno la seconda tripletta di fila dopo quella alla Pietralunghese.

Contestato Monaco

Per larghi tratti Salvatore Monaco – in procinto di passare al Catania – è stato duramente contestato dalla tifoseria presente: gli ultras biancorossi non hanno gradito alcuni atteggiamenti e lo stucchevole tira e molla con la società della scorsa stagione. Per lui anche uno striscione non certo di adulazioni.

Il campo sotto l’occhio della Prefettura

Il Perugia è stato al centro delle attenzioni della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza svolto lunedì pomeriggio in Prefettura. Era presente anche il sindaco di Pietralunga Mirko Ceci e i dirigenti del Grifo: nell’incontro sono stati esaminati i profili connessi alla sicurezza e all’ordine pubblico per le partite che il Perugia disputerà nel campo sportivo di Pietralunga e che stando all’ordinanza del sindaco avrebbe una capienza di 100 persone per ragioni legate a specifici aspetti strutturali dell’impianto. Domenica per la prima uscita dei grifoni si sono presentati 600 tifosi. Stavolta erano molti di meno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli