Pnrr Terni, ex Milizia ‘casa delle ferie’: si inizia. Fine lavori per il dicembre 2025

C’è la notifica di cantiere per la struttura tra via Campomicciolo e via Malnati: quasi due anni per il restyling da 4 milioni

Condividi questo articolo su

di S.F.

Ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso e trasformazione in una ‘casa delle ferie’, si parte. Tra via Campomicciolo e via Malnati è tempo di lavori: c’è la notifica preliminare di cantiere per la maxi riqualificazione dell’ex Milizia con Ater struttura appaltante e la combo Tlm Costruzioni-Renco Spa in azione per l’operazione da 4 milioni di euro. Il finanziamento complessivo è di oltre 5 milioni ed arriva grazie al fondo complementare del Pnrr.

L’AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO PER L’EX MILIZIA
AGOSTO 2023, LA CONFERENZA DI SERVIZI CHIUSA: CASA PER FERIE
LA GARA ATER PER L’EX MILIZIA
TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO PER L’EX MILIZIA 

La stima

La struttura, per anni al centro delle polemiche per il suo inutilizzo, sarà attrezzata per il soggiorno temporaneo di persone o gruppi senza scopo di lucro. In sintesi una sorta di ostello per i familiari dei pazienti dell’ospedale ‘Santa Maria’ con 25 camere e 49 posti letto complessivi. La data di presunto inizio è indicata nel 2 gennaio 2024, il termine per il 28 dicembre 2025 dopo ben 737 giorni di lavoro. Il responsabile unico del procedimento è Stefano Calzoni.

 

Il rendering

Il rendering

Il rendering

Il rendering

Il rendering

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli