Terni, ‘rivoluzione’ ex Milizia: combo umbro-marchigiana in azione

L’appalto nelle mani della Tlm Costruzioni e della Renco Spa: ‘casa delle ferie’ in arrivo tra via Campomicciolo e via Malnati. Vale 4 milioni

Condividi questo articolo su

di S.F.

La Tlm Costruzioni di Perugia – seppur con sede legale a Roma – e la marchigiana Renco Spa. Eccolo il raggruppamento temporaneo di imprese che si sta occupando della ‘trasformazione’ dell’ex Milizia di Terni, tra via Malnati e via Campomicciolo: l’aggiudicazione dell’appalto è arrivato con un ribasso offerto del 9,69% rispetto all’importo complessivo a base di gara fissato a quota 4 milioni e 48 mila euro. Niente da fare per le ternane Castellani & Gelosi e Bitec, seconde in graduatoria con il 9,23%.

AGOSTO 2023, LA CONFERENZA DI SERVIZI CHIUSA: CASA PER FERIE
LA GARA ATER PER L’EX MILIZIA
TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO PER L’EX MILIZIA 

Ristrutturazione

Il lavoro è per la ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso dell’immobile che, come noto, diventerà una ‘casa per ferie’. Che significa? La struttura dovrà essere «attrezzata per il soggiorno temporaneo di persone o gruppi, gestite al di fuori dei normali canali commerciali e promozionali, da enti pubblici. Tutti soggetti operanti senza scopo di lucro per il conseguimento di finalità sociali, culturali, assistenziali, religiose o sportive, nonché da enti o aziende per il soggiorno dei propri dipendenti e loro familiari». In sostanza un ostello per i familiari dei pazienti dell’ospedale Santa Maria con 25 camere e 49 posti letto a disposizione. I fondi arrivano dal fondo complementare al Pnrr, a gestire il tutto è l’Ater ed il finanziamento complessivo è da 5,2 milioni.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli