Terni-Rieti, si riparte: «Finita entro l’estate»

Ircop in azione sul tratto umbro. Il viceministro Cancelleri: «C’è tutto per riportare alla normalità un territorio di straordinaria bellezza»

Condividi questo articolo su

Tratto umbro della Terni-Rieti, si riparte. Dopo il passaggio dello scorso ottobre, il viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Giancarlo Cancelleri si è ripresentato per la riapertura del cantiere. L’Ircop entra in azione con un obiettivo già annunciato e ribadito in giornata: «I lavori saranno conclusi entro l’estate 2020. Ci sono tutti gli ingredienti per riportare alla normalità un territorio di straordinaria bellezza. Ora le persone potranno vedere che davvero si sta agendo per raggiungere il risultato», ha commentato il politico siciliano.

Il check

Cinque-sei mesi e il lato umbro – da promessa – sarà completato: «Mettiamo la parola fine – ha proseguito Cancelleri – ad una grande vergogna del paese, era un cantiere che era fermo dal 2017. Ci siamo presi l’impegno di dare una soluzione ad ottobre e siamo qui per riaprire il tutto: ringrazio l’Anas, gli ingegneri Massimo Simonini e Raffaele Celia perché si sono presi la responsabilità di una grande azione di merito. E l’azienda Ircop per il completamento. Il secondo risultato è di far vedere che le istituzioni sono credibili, rispettiamo l’impego preso a fine 2019. Controllerò che tutto prosegua». Breve focus sulla Flaminia, dove il viceministro si recherà nel pomeriggio: «C’è allo studio con i tecnici una soluzione, si stanno facendo gli ultimi approfondimenti e voglio vedere con i miei occhi la situazione. Poi prenderemo le giuste decisioni, avverrà entro le prossime settimane. Di chiacchiere ne ho visto troppe, servono i fatti». Presenti all’incontro l’assessore regionale ai trasporti Enrico Melasecche, il sindaco di Colli sul Velino Alberto Micanti e i tecnici dell’Anas.

IL SOPRALLUOGO DI OTTOBRE: «2020? CI PROVIAMO»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli