Rugby, Barton Perugia ok a Genova

Strepitosa vittoria di testa e di squadra della Barton sul campo del Cus Genova (23-29)

Condividi questo articolo su

di M.L.

Torna da Genova con un’importante vittoria la Barton Cus Peruga di Rugby, ieri pomeriggio i ragazzi del presidente Alessio Fioroni nella partita valida per la quinta ed ultima giornata del girone di andata della fase di retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, sono riusciti ad avere la meglio sul Cus Genova per 29-23 sull’ostico campo del Carlini, ed era una vittoria che serviva come ossigeno lla Barton.

Una prima frazione chiusa 7-20 che ha visto il Perugia giocare un ottimo rugb,y fatto di cose semplici ed efficaci che fin dai primi minuti hanno messo in difficoltà i padroni di casa: «È stata una partita dura – dichiara Andrea Arena, assistente allenatore di Luca Martin – preparata bene in queste due settimane. Era un incontro che non ci potevamo permettere di perdere. È stata una partita vinta con il cuore, i ragazzi l’hanno giocata consapevoli della posta in palio. Alla fine ha vinto la squadra, che finalmente ha cambiato rotta. Gli avanti hanno costruito quello che i trequarti hanno finalizzato. Abbiamo visto un rinnovamento».

Ripresa Il Perugia non ha spinto come nel primo tempo e ha cercato di amministrare il vantaggio, respingendo fino all’ultimo i continui assalti dei genovesi determinati a ribaltare il risultato.

Risultato importante «Finalmente ci siamo sbloccati – commenta anche il presidente Alessio Fioroni – e quello conquistato a Genova è un risultato importante ed utile per la salvezza. Ancora una volta viene confermato quanto questo campionato, e questo girone in particolare, sia equilibrato, estremamente mobile e privo di certezze. Ogni partita dovrà essere interpretata come l’ultima. Complimenti a tutti i protagonisti di oggi».

Prossimo impegno La Barton Cus Perugia ritornerà in campo domenica 29 marzo. I biancorossi saranno impegnati in trasferta a casa del Firenze, formazione sconfitta nel girone di andata per 27-19.

 

Tabellino

Cus Genova – Barton Cus Perugia 23-29 (7-20 d.p.t.)

Cus Genova: Alberghini, Salerno, Gregorio, Bordone, Cadeddu, Cipriani, Garaventa, Bertirotti, Maccari, Imperiale F., Imperiale P., Dell’Anno, De’ Amico, Pallaro, Cattaneo. A disp.: Avignone, Cadaleddo, Del Terra, Fisiihai, Sandri, Certico, Gerli, Ciranni. All.: Bordon.

Perugia: Gioè, Magi, Antonelli (Lamanna), Del Pinto, Masilla (Franzoni), Sauton, Michel, Pretorius, Bresciani (Bettucci), Ferraris, Renetti (Giorgetti), Pedrazzani, Di Vito (Biondi), Fagnani, Palazzetti. A disp.: Russo, Bellezza, Sampalmieri. All.: Martin.

Punti Perugia – Mete: 9’pt Pretorius, 14’pt Masilla, 24’pt Gioè. Trasformazione: 9’pt Del Pinto. Calci piazzati: 2’pt, 6’st, 16’st, 26’st Del Pinto.

Classifica: Cus Torino (17), Capitolina (15 punti), Firenze (13), Cus Genova (11), Barton Cus Perugia (10), Piacenza Rugby (7).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli