San Gemini, va ad asparagi: denunciato

Domenica mattina per molti è rimasto solo un bel pensiero. Altri non si sono dati per vinti. Ma il rischio è di finire nei guai

Condividi questo articolo su

Chissà in quanti, alzandosi domenica mattina lo hanno pensato: ‘giornata ideale per andare ad asparagi’. In tempo di coronavirus, la maggior parte delle persone lo ha fatto restare un bel pensiero da attuare in periodi migliori. Qualcuno invece non si è dato per vinto e ha deciso, nonostante norme sempre più stringenti, di andare alla ricerca della gustosa pianta in qualche zona di campagna lontana da contesti urbani. È accaduto, ad esempio, a San Gemini dove i carabinieri della Compagnia di Terni – impegnati in controlli anche domenica mattina – hanno intercettato una persona che stava andando ad asparagi, appunto. Nei suoi confronti è scattata ovviamente la denuncia a piede libero per la violazione delle norme anti-coronavirus (articolo 650 codice penale), non essendo la ricerca in questione, un motivo serio e sufficiente per uscire di casa.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Le verifiche di domenica mattina dell’Arma a Terni, anche in zona molto frequentate per passeggiate in tempi ‘normali’ come Piedimonte e le Cinque Strade, hanno invece dato esito negativo. Segno, visto in relazione anche all’andamento degli ultimi giorni, che il rispetto delle norme è a cuore della maggioranza dei cittadini.

MAGIONE, VANNO A PESCA: TRE DENUNCE
TERNI, PASSEGGIATA DI GRUPPO IN MOTO: DENUNCIATI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli