Serie A al ‘Liberati’? Il Frosinone ci prova

Il club ciociaro ha sondato il terreno per ‘trasferirsi’ a Terni per le prime partite di campionato

Condividi questo articolo su

di S.F.

Da Francesco Totti a Paul Pogba, passando per Gonzalo Higuaín, Carlos Bacca e Mauro Icardi. Sono solo alcuni dei pezzi pregiati del campionato italiano di serie A che, stando ai rumours, potrebbero scendere in campo al ‘Libero Liberati’ di Terni. Non a causa delle ‘Fere’ chiaramente, bensì perché il Frosinone Calcio ha sondato il terreno con la società di via Aleardi e con il Comune per poter utilizzare l’impianto in vista dello storico debutto nella massima serie. Dopo Pescara, Avellino e Latina, spunta dunque l’opzione rossoverde per i ciociari: se quest’ultima sfumasse non è escluso che i ‘Canarini’ passino all’altra sponda umbra, chiedendo la disponibilità del ‘Curi’ di Perugia. D’altronde l’indotto economico che creerebbe la serie A, seppur per pochi match come in questo caso, fa gola a molti.

Problemi ‘Matusa’ La società laziale, neopromossa in A, sta ancora svolgendo i lavori di ristrutturazione – l’ultimo in ordine di tempo riguarda la struttura per il Gruppo Operativo di Sicurezza – al ‘Matusa’ per cercare di ricevere in extremis l’ok per il regolare svolgimento delle partite – fase iniziale – nel catino casalingo e, per questo motivo, non è ancora partita la campagna abbonamenti. Dovesse andare male però ecco pronte le alternative, anche se il ‘Liberati’ in realtà dovrebbe a sua volta subire un pesante ‘trattamento’ per avere il placet.

Questione-lavori E proprio i lavori di messa in sicurezza imposti al settore ospiti del Liberati – dalle recinzioni al sottopassaggio di collegamento con il parcheggio del cimitero – sono uno dei nodi principali che la società di via Aleardi e il Comune di Terni dovranno affrontare a breve, al pari della questione-convenzione.

Settore giovanile Prime novità intanto dal settore giovanile e dalla scuola calcio delle ‘Fere’. La società di via Aleardi ha infatti comunicato che Luciano Nonni è il nuovo referente tecnico, mentre a occuparsi dell’aspetto organizzativo sarà Alberto Frattaroli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli