23 °c
Terni
28 ° Mar
27 ° Mer
lunedì, 30 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Playoff serie C, girone Ternana: Vibonese out

Playoff serie C, girone Ternana: Vibonese out

di Simone Francioli
11 Giugno 2020
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Il Liberati

Il Liberati

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Giocare i playoff in epoca covid-19 costa e non poco, arrivando – tra test, tamponi e spese varie – ad una cifra a cinque zeri. Non tutte le società se la sentono in un momento dove già pre emergenza epidemiologica in molti erano in affanno ed ecco che fioccano le defezioni in vista dell’avvio previsto per il 1° luglio: nel girone della Ternana è la Vibonese ad aver annunciato il passo indietro. Non erano qualificati i calabresi ma, in caso di vittoria rossoverde il 27 giugno nella finale di coppa Italia di Cesena al cospetto della Juventus Under 23, sarebbero entrati. Invece c’è l’immediato ‘no, grazie’. Non sono gli unici.

IL CALENDARIO DI PLAYOFF E PLAYOUT DELLA SERIE C 2019-2020

Il capitano Defendi

C’è il Catania. Gli altri rifiuti

Per quel che concerne gli altri raggruppamenti ci sono le defezioni ufficiali di Arezzo, Modena, Piacenza e Pontedera. A queste si aggiunge la Pro Patria che, tuttavia, si trovava in una situazione simile a quella della Vibonese. Tornando alla Ternana c’è da segnalare che al di là della sfida del 27 con i bianconeri, la governance della Lega Pro ha firmato l’atto per il calendario: se Defendi e compagni dovessero vincere – previsti supplementari e tiri di rigore in caso di parità nei 90 minuti – contro la formazione di Fabio Pecchia, l’ingresso nei playoff ci sarebbe giovedì 9 luglio direttamente nella fase nazionale. Altrimenti, nella nefasta ipotesi di ko in campo neutro per mano della Juventus, i ragazzi di Fabio Gallo se la vedrebbero il 1° luglio contro l’Avellino.

Caroli torna in rossoverde

Nel contempo la società di via della Bardesca ha ufficializzato l’arrivo del 45enne ternano Valerio Caroli a capo del settore fisioterapico: si era dimesso mercoledì dalla Lazio dopo otto anni, mentre in precedenza era stato impegnato al Genoa dal 2004 al 2012. Per lui è un ritorno visto che aeva già lavorato con la Ternana dal 1997 al 2004. «Con Valerio Caroli, al quale la Ternana Calcio in tutte le sue componenti dà il benvenuto ed augura buon lavoro, la società del presidente Stefano Bandecchi si arricchisce di uno dei più esperti e preparati fisioterapisti del panorama nazionale». La neo Fera ha subito lanciato un commento attraverso il proprio profilo facebook: «Sono infinitamente felice del mio percorso professionale dove ogni momento è stato determinante per la mia crescita. Oggi penso di aver toccato l’apice della mia carriera sentimentale, per la mia famiglia, tra la mia gente, con i miei colori».

Kit per i neonati e store

Prosegue la distribuzione dei kit rossoverdi per i neonati al ‘Santa Maria’. In tal senso la società fa sapere che «in caso di mancata consegna, legata all’enorme mole di lavoro svolta dalla struttura ospedaliera cittadina anche in relazione all’emergenza covid-19, i genitori di bambine e bambini appena nati potranno recarsi al Macron Store di viale Battisti 171-173. Sarà infatti sufficiente esibire il certificato di nascita dei propri figli per ricevere i sovra-citati kit».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

‘Vamos Grifo’: parte la campagna abbonamenti del Perugia. Prezzi invariati ma spariscono i vantaggi della prelazione
Calcio

‘Vamos Grifo’: parte la campagna abbonamenti del Perugia. Prezzi invariati ma spariscono i vantaggi della prelazione

30 Giugno 2025
Sport

Terni, Viola Catallo inarrestabile in Abruzzo: ‘doppietta’ al trofeo Italia Opes

30 Giugno 2025
Atletica: Sofia Marcucci campionessa italiana nei 2000 siepi Allievi
Atletica

Atletica: Sofia Marcucci campionessa italiana nei 2000 siepi Allievi

30 Giugno 2025
Comune Terni, aumentano i problemi: stato di agitazione per la polizia Locale
Calcio

«La Ternana in mano a persone perbene, un’azienda nazionale». Bandecchi annuncia l’imminente cambio di proprietà

30 Giugno 2025
Calcio

Calciomercato Perugia: grandi manovre a centrocampo. Chi parte, chi resta e chi arriva

30 Giugno 2025
Il Panathlon club Terni celebra lo sport ternano
Sport

Il Panathlon club Terni celebra lo sport ternano

30 Giugno 2025

Meteo

Umbria
30 Giugno 2025 - lunedì
Clear
23 ° c
61%
4.7mh
38 c 20 c
Mar
38 c 18 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.